Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
Io penso che sia meglio seguire il programma e al massimo aggiungere qualche singola a salire al termine dell'allenamento standard.
Riguardo alla gara sarei più conservativo e opterei per 130, 140, 150. Considera che ci sarà anche l'impatto emotivo e un po' inciderà.
Poi lo stacco non perdona, i 150 li hai fatti tanti mesi fa. Devi essere realista e valutare la tua condizione attuale. Ti porto il mio esempio dato che abbiamo numeri simili. Ad agosto feci tirati i 150, nel massimale di inizio febbraio ho alzato a fatica i 140. Ora non so se supererei i 135. Non ti devi demoralizzare, non capita solo a te. Ripeto lo stacco e' un'alzata bastarda.
grazie Muscia.
sì, mi ritrovo perfettamente in quel che dici.
alla fin fine credo che farò come dici.

ma a proposito: anche tu sei della zona. CI VIENI ANCHE TU IL 21 ????
(se ci vado io ci puoi venire di sicuro anche tu! )

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
Tu dopo tanto tempo con i pesi piccoli per Curare la tecnica pretendevi di alzare di nuovo il vecchio massimale, ragazzi purtroppo non è come andare in bici, una volta imparato non dimentichi più....
su questo hai senz'altro ragione...

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
Hai fatto 170 probabilmente in un periodo in cui tiravi sempre al massimo,
su questo no.
io i 170 non li ho mai fatti (probabilmente mi son spiegato male). erano quelli che sognavo di fare ma ora so che è impossibile. semplicemente impossibile. e già i 145 con cui entrare mi sembran troppi: è vero che la gara dovrebbe servire a testarsi ma ti ripeto che ci rimarrei troppo male a fallire... preferisco far poco ma farlo.
non sottovaluterei nemmeno l'aspetto emotivo che dice Muscia... a questo punto mi chiedo se non sia meglio entrare a 80 kg che almeno son sicuro che vengon su da soli