giornata spaventosamente lunga e piena al lavoro, a seguire workout di stacco e panca veloce e allenamento di pallavolo blando (ripresa dell'attività a un mese e 18 giorni dalla frattura al piede)
workout molto molto buono, come accade spesso dopo una giornata piena di lavoro (la concentrazione probabilmente mi tiene alti i livelli di adrenalina e ne traggo benefici, almeno nel breve periodo)
panca piana
4x60kg (4'')
5x5x70kg 1'30 (2'' di fermo) molto facile, setting tucked a gomiti chiusi e bilanciere che tocca in basso sullo sterno, buone sensazioni e buono il fermo lungo
5x5x60kg 60'' (3'' di fermo)
stacco sumo
5x60
5x100
5x5x130kg 60'' molto leggeri e ben spinti, il mio stacco sta tornando
rotatori elastico, stretching
a seguire allenamento di pallavolo di ripresa, piede discretamente stabile, ho sofferto leggermente solo su alcuni spostamenti laterali rapidi e nell'atterraggio da alcuni salti consecutivi... ma tutto sommato non posso lamentarmi. per il resto buona forma tecnica nel palleggio e nell'attacco,
ricezione e velocità da rivedere
a finire stretching abbondante
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
finesettimana relativamente tranquillo dal punto di vista lavorativo, ho potuto recuperare un po' di sonno e allenarmi nel pomeriggio
panca piana
2x4x60kg (4'')
3x70kg (3'')
10x3x75kg 60'' (fermo di 2'') benissimo, impostazione tucked e fermo in basso sullo sterno, ottima stabilità e ottima spinta... diciamo che con questo tipo di impostazione sento meno vuoti di spinta... a gomiti più aperti e fermo più in alto sullo sterno riesco ad essere più veloce nella partenza dal petto, ma meno efficace in chiusura di alzata. Con i gomiti chiusi e il fermo più in basso è l'esatto opposto: sono meno esplosivo dal petto, ma ho spinta costante e sono veloce in chusura, sembreebbe essere la strada giusta... vediamo cosa ne tiro fuori in un paio di mesi e poi tirerò le somme
squat (setting anteriore, highbar)
2x4x60kg (3'')
5x70kg
5x5x80kg 1'30 bene, le gambe stanno tornando a spingere qualcosa
lento avanti (fermo di 2'')
3x15-12-10x30kg 30''
trazioni neutre anelli
3x10-8-6 30''
rotatori elastico, calf, stretching
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
workout serale
panca piana (continuo con impostazione a gomiti chiusi)
4x60kg (4'')
3x70kg (4'')
1x80kg (2'')
3x1x90kg 1'30 ok, buona la spinta, fermo discreto
3x1x85 kg 1'30 (fermo di 2'')
3x3x80kg 1'30 bene
4x3x70kg 1'30 (presa stretta)
bene la panca, non vorrei dirlo ad alta voce ma credo che qualcosa finalmente si sia sbloccato, in più con l'impostazione "tucked" son diminuiti i dolori e le tensioni a livello di spalle e collo
stacco sumo
5x60
5x100
6x6x130kg 1'30 buon setting e zero dolori al piede
lento avanti (fermo di 2'')
4x7x40kg 1'30 ok, bene, lavoro a tensione continua, con lockout solo nelle ultime ripetizioni di ogni serie, un po' di sana muscolazione e una variante carina per non sovraccaricare troppo collo e trapezio (che ultimamente stavano soffrendo)
dip anelli + trazioni prone + crunch reverse
3x8+8+30 6'
calf, rotatori elastico, stretching, propriocettività monopodalica su cuscino (equilibrio del piede sinistro in miglioramento)
bw 78 kg
dieta iperproteica e ipercalorica, integrazione composta da bcaa, vita c e pool vitaminico
workout "notturno"
pre workout: carbonara!
panca piana
2x4x60kg (4'')
10x5x70kg 2' bene, nulla di eccezionale, ma buona panca nel complesso
squat
4x60kg (4'')
3x70kg (2'')
5x5x80kg 60'' highbar molto molto bene, verticali, facili, veloci
lento avanti (fermo di 2'', senza lockout)
6x6x40kg 2'
dip anelli + trazioni supine + swing kb 32kg
3x8+8+20 60''
propriocettività monopodalica, rotatori elastico, stretching
workout del 26-1
panca piana
4x60kg (4'')
3x70kg (3'')
10x3x75kg 60'' (fermo di 2'') ottima panca!
stacco sumo
5x60
5x100
8x3x140kg 60'' bene, ottimo setting e buona spinta, bene anche la presa con il bilanciere più "sulle dita"
lento avanti (fermo di 2'', senza lockout)
3x12x35kg 60'' bene
dip anelli + trazioni prone + crunch reverse
3x10+8+30 60''
propriocettività, stretching, calf, rotatori elastico
Segnalibri