Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
Doc forse me l'avrai già detto in passato, ma che differenza c'è tra il box squat e quello con il fermo in buca?
Nel Box squat effettuato come ho fatto io oggi, ovvero sedendomi sul box, ti impedisce anche di rimanere in tensione con i muscoli degli arti inferiori. Se non ti siedi ma prendi solo il box come riferimento per l' affondo allora è più simile a quello con il fermo, però anche così c'è una differenza perchè col box tu devi controllare meglio gli ultimi centimetri di affondo, altrimentio sbatti il coccige

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
Poi sarà che non sono molto presente ultimamente, ma vedo, nello stacco, che non fai più quel movimento di preparazione ad "ondeggiare" come facevi prima, fermo restando che i 210 di oggi mi sono sembrati più facili dei 200 di qualche mese fa, se non ricordo male. Hai corretto quel "difetto" o è l'inquadratura che non me lo fa notare?
I 200 di qualche mese fa erano il mio massimale Raw, questi 210 sono una alzata Gear, sono il mio vecchio massimale Gear (a -66kg perchè a 73kg ho fatto anche 230kg), ma non so oggi quale sia il mio massimale perchè questa è solo la seconda volta che faccio Stacco Gear dopo mesi.

Sulla tecnica non ho fatto volutamente delle variazioni, ma il mio Stacco è molto istintivo e va per conto suo...