Primo (mezzo) allenamento vacanziero, reduce da una tremenda gastroenterite che sto trattando con antibiotici.
Squat con fermo in basso 5×3@80kg
https://vimeo.com/228709299
Panca 7×3@77,5kg
https://vimeo.com/228709358
Lo stacco è andato male e già nel riscaldamento non salivano 140kg, e avrei dovuto fare sette triple con dieci chili in più.
Tripla con 120kg, prima che mezza palestra mi passasse davanti.
https://vimeo.com/228709402
È stato un allenamento tragicomico.
Quando pensi di averle viste tutte, ecco la palestra senza pesi.
Appena arrivato ho rivisto con piacere due amici con cui mi alleno d'estate: un powerlifter molto bravo e un bodybuilder vecchia scuola enorme e simpaticissimo. Presto ci rendiamo conto che, dato che il primo si stava riscaldando per un massimale di squat e il secondo faceva panca, erano finiti i dischi della palestra.
Questo ha ovviamente scombinato il mio programma, che prevedeva di fare subito stacco per evitare di arrivarci cotto dal caldo.
Tra l'altro ho rischiato di ammazzarmi facendo da spotter a un tentativo di squat con 185 chili. Ma come cavolo si fa a tirare su uno che si pianta in buca con quel carico sulle spalle? Meno male che abbiamo avuto soccorso se no il poveretto sarebbe morto mi sa.
Adesso dovrò pensare a come gestire i prossimi tre allenamenti.
Buona serata,
Morgante



Rispondi Citando
Segnalibri