Tentativo fallito di primo allenamento vacanziero.
Dopo due giorni di viaggio in auto con annessa diarrea e febbre, oggi un forte mal di testa mi dissuadeva insistentemente dall'andare in palestra. Io però ho la testa dura e quindi mi sono armato di paracetamolo e sono andato lo stesso.
Prima le buone notizie. Non solo la palestra è aperta (sebbene solo di lunedì, mercoledì e venerdì) e accetta di tenere i miei cavalletti per lo squat, ma hanno persino comprato un bel bilanciere olimpionico da 20kg, così da non dover più impazzire a fare i calcoli dei carichi.
La notizia cattiva è che ad allenarmi non ce l'ho proprio fatta.
Ho cominciato con le triple di squat high bar a salire, come mi aveva suggerito Doc, ma già a 85kg perdevo vistosamente la zona lombare. Ho ritentato il carico ma non è andata meglio, e in più sentivo la bassa schiena affaticata e dolente per cui ho mollato.
In video documento la seconda tripla.
https://vimeo.com/228399557
Mi sono detto: provo a portare a casa la progressione in panca, ma il mal di testa ormai faceva girare la palestra tipo giostra per cui ho avuto un attacco di saggezza e a metà riscaldamento ho salutato e sono tornato a casa.
Adesso, mentre la seconda tachipirina comincia a fare effetto, ragiono sul da farsi. Ho cinque allenamenti prima di partire per un giro in auto della costa balcanica, per cui potrei fare così:
1) progressione panca e stacco (7×3@83%) + squat tecnico
2) MAV3 squat + qualche singola pesante + panca e stacco tecnici
3) progressione panca e stacco (*4×2@87% + 4×1@91%) + squat tecnico
4) scarico
5) Test massimali
Buona serata e buon week end,
Morgante
Segnalibri