E' la fase di intensificazione del ciclo russo mi sembra,giusto?La cosa la provai già tempo fa e mi intriga,però dovrò adattarla:
In questo momento sto facendo tre giorni leggero\medio\pesante,dove in nessuno dei tre giorni ho un carico fisso ma sempre a crescere in ogni serie,come mi comporto in questo caso con la progressione?
Inoltre,sulle dips eviterei di arrivare sotto le 4 ripetizioni,sia per un fatto di sicurezza per le spalle,sia perchè avendo una cinta a strappo in palestra(a breve ne acquisterò una seria) mettendo manubri sopra i 26 kg lo strappo non regge,e quindi il manubrio cade.Come potrei comportarmi invece per fare una progressione sulle dips? Altrimenti pensavo di mettere il lento avanti,che è comunque un multiarticolare,al posto delle dips come esercizi in progressione,mettendo queste ultime come complementari..La panca per il momento la lascio stare ancora un po',voglio dedicarmi a migliorare questi due esercizi,dato che dovrei completamente rivedere la tecnica causa asimmetria tra i gomiti e altro...

Segnalibri