Come dice bene LaFran, utente del forum, allenarsi con i pesi mette fame.
Se non hai fame significa che ti alleni con poca intensità, poco volume e\o poca frequenza. Io sono a 3500kcal e ho fame in ogni momento della giornata.
Come dice bene LaFran, utente del forum, allenarsi con i pesi mette fame.
Se non hai fame significa che ti alleni con poca intensità, poco volume e\o poca frequenza. Io sono a 3500kcal e ho fame in ogni momento della giornata.
-Where Eagles Dare-
hai ragione, anzi avete ragione. infatti nei giorni di palestra, la fame c'e. pur andando alle 14 quindi dopo 1:30 dal pasto più o meno la fame c'e nel dopo palestra. il problema sono i giorni morti o quando magari per lavoro o per impedimento riesco a fare solo un allenamento alla settimana.
a voi capita mai?
Capita a tutti penso, di avere meno fame nei giorni di riposo.
Il problema è che l'allenamento 1-2 gg a settimana non porta molto lontano, anche se sono sessioni pesanti / a sfinimento.
Dovresti riuscire ad arrivare almeno a 3, in maniera che il tuo fisico sia stimolato a cambiare / adattarsi e conseguentemente a richiedere un maggior introito calorico.
Chiedi la Luna: 6 kg di massa magra in breve tempo, come se fossero acqua.
Per raggiungere il tuo obiettivo, da natural, ci vogliono almeno 2-3 anni di duro lavoro, curando maniacalmente l'alimentazione e spremendosi come un limone in sala pesi (dove dovrai andare da un minimo di 3 volte ad un massimo di 5).
Mi rendo conto che tutto questo è inconciliabile con i tuoi impegni da padre e (forse) lavorativi, ma qui nessuno ti sta dicendo di non dare peso alle cose che reputi importanti nella vita. Ti stiamo dicendo solo che, se le tue priorità sono quelle, allora dovrai ridimensionare anche i tuoi obiettivi, ponendoti umilmente su un gradino più basso.
Una soluzione con i bambini piccoli? Per me si chiama "meal prep", ovvero dedichi un'ora e mezza, due ore di un giorno della settimana a preparare TUTTI e 14 i pasti principali (pranzo e cena) della settimana. Per farlo cuoci in una unica volta quello che mangi (ovviamente la dieta sarà un po' monotona) e poi porzioni accuratamente il tutto in delle vaschette conserva alimenti. Frigo per quelli che mangi di lì ad uno-due giorni, freezer per tutti gli altri.
Al mattino (o quando hai tempo) tiri fuori il pasto del pranzo e della cena. Riscaldi il tutto a microonde ed ecco i tuoi pasti.
Tecnicamente potresti fare lo stesso per gli spuntini, ma ti ho suggerito di fare ciò solo per pranzo e cena perché, presumibilmente, non dovrai mangiare quantità da Mr. Olympia in cui uno spuntino equivale ad un nostro pranzo/cena post-workout. Il tuo spuntino potrà essere più ridotto e di facile preparazione.
I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]
Diario di Bacchinif
Presentazione di Bacchinif
Dieta di Bacchinif
Segnalibri