Ciao Gin, gli amici del forum ti hanno già detto tutto quello che era necessario dire.

Se ti interessa approfondire l'argomento alimentazione ho 2 discussioni in firma in cui spiego passo passo a due ragazze come strutturare un'alimentazione sensata. Te le consiglio.

Per l'allenamento, devi uscire dalla mentalità "BRO" che ti hanno inculcato. La monofrequenza è uno strumento utile da ciclizzare per un atleta con diversi anni di esperienza alle spalle. Andare a "cedimento" non è così facile come si crede, spesso la testa cede prima del muscolo. Io mi alleno da parecchi anni e ho capito solo nel 2016 dove davvero si trovi il cedimento (un po' come il punto G o la vita nello spazio, tutti sanno cosa sono ma pochi sanno dove trovarli). Inoltre ho potuto notare che le ragazze spesso faticano a mantenere una intensità adeguata alla monofrequenza, per un milione di motivi, tra cui il ciclo mestruale.

Ti consiglio un paio di articoli.

https://prudvangar.net/2017/01/13/ha...monofrequenza/

Monofrequenza o multifrequenza? - Project inVictus | Project inVictus

Per un principiante (e non solo) è meglio la multifrequenza SEMPRE. La mia ragazza che si allena da 10 anni anche lei inorridisce al solo pensiero di allenare la parte inferiore del corpo meno di 2-3 volte a settimana

Questo è quello che sta facendo lei ora:

A – Lower body

-Squat 5x5
-Stacchi rumeni 4x8
-Pressa 4x8 + drop set ultima serie
-Bulgaro 4x12
-Leg curl 4x15,12,10,8 ultima con parziali
-Iperestensioni 4xmax

B – Upper body

-Lat triangolo 5x5
-Pulley barra dritta 4x8 PC1’’
-Military press 4x6
-Distensioni con manubri piana 4x10
-Alzate laterali 4x10 + drop set ultima serie
-Pushdown fune 4x10 + Dip panchette 4xmax
-Curl manubri 4x8 + hammer curl 4x8

4-5 allenamenti la settimana alternando A e B (io non ci riuscirei, sarebbe troppo pesante per me )