Ci sono articoli, qui sul forum, che spiegano bene anche tali concetti.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ci sono articoli, qui sul forum, che spiegano bene anche tali concetti.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Facciamo una cosa sperando che chiunque si avvicini al forum poi non ripeta i tuoi errori.
Monofrequenza= quello che fai tu. Alleni spalle-gambe al lunedì. A noi è un approccio che piace poco.
Multifrequenza= quello che faccio io e tanti altri qua dentro. Alleno il mio corpo (tutto) il lunedì il mercoledì e il venerdì. Per farti capire io ieri ho fatto squat, polpacci, panca orizzontale, military press, trazioni alla lat machine. Quindi in un allenamento ho coinvolto tutti i gruppi muscolari attraverso esercizi multiarticolari.
Per tutto quello che non capisci può esserci il tasto cerca e google. Ma ti consiglierei quanto detto sopra.
Pochi concetti ma buoni, e tanto tanto impegno e costanza.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Ciao Gin, gli amici del forum ti hanno già detto tutto quello che era necessario dire.
Se ti interessa approfondire l'argomento alimentazione ho 2 discussioni in firma in cui spiego passo passo a due ragazze come strutturare un'alimentazione sensata. Te le consiglio.
Per l'allenamento, devi uscire dalla mentalità "BRO" che ti hanno inculcato. La monofrequenza è uno strumento utile da ciclizzare per un atleta con diversi anni di esperienza alle spalle. Andare a "cedimento" non è così facile come si crede, spesso la testa cede prima del muscolo. Io mi alleno da parecchi anni e ho capito solo nel 2016 dove davvero si trovi il cedimento (un po' come il punto G o la vita nello spazio, tutti sanno cosa sono ma pochi sanno dove trovarli). Inoltre ho potuto notare che le ragazze spesso faticano a mantenere una intensità adeguata alla monofrequenza, per un milione di motivi, tra cui il ciclo mestruale.
Ti consiglio un paio di articoli.
https://prudvangar.net/2017/01/13/ha...monofrequenza/
Monofrequenza o multifrequenza? - Project inVictus | Project inVictus
Per un principiante (e non solo) è meglio la multifrequenza SEMPRE. La mia ragazza che si allena da 10 anni anche lei inorridisce al solo pensiero di allenare la parte inferiore del corpo meno di 2-3 volte a settimana
Questo è quello che sta facendo lei ora:
A – Lower body
-Squat 5x5
-Stacchi rumeni 4x8
-Pressa 4x8 + drop set ultima serie
-Bulgaro 4x12
-Leg curl 4x15,12,10,8 ultima con parziali
-Iperestensioni 4xmax
B – Upper body
-Lat triangolo 5x5
-Pulley barra dritta 4x8 PC1’’
-Military press 4x6
-Distensioni con manubri piana 4x10
-Alzate laterali 4x10 + drop set ultima serie
-Pushdown fune 4x10 + Dip panchette 4xmax
-Curl manubri 4x8 + hammer curl 4x8
4-5 allenamenti la settimana alternando A e B (io non ci riuscirei, sarebbe troppo pesante per me)
-Where Eagles Dare-
Segnalibri