Jnr qualsiasi commento è ben accetto perchè mi "costringe" comunque a riflettere, quindi ti ringrazio.
Purtroppo il mio squat è orripilante e di difficile valutazione per molti motivi, i principali sono che:
1) Il mio primo coach per anni non mi ha mai corretto tecnicamente e io (con l' aiuto del mio attuale coach) stò cercando faticosamente di smantellare gli automatismi sbagliati che ho sviluppato negli anni ma che tuttora persistono.
2) Ho un atteggiamento cifotico dorsale (tendo a stare gobbo)
3) Ho delle proporzioni assolutamente inadatte al Powerlfting (sono 66 kg x 175 cm)
In riferimento al video poi, tieni anche presente che sono 7 doppie con il 90% del mio massimale e sono 7 doppie con quasi il doppio del mio peso corporeo. Questo le rende inevitabilmente piuttosto sporche.
Premesse queste cose però:
1) il peso non può proprio gravarmi sulla cervicale perchè faccio uno Squat molto "Low bar", il bilanciere mi lascia delle escoriazioni almeno 10-15 centimetri sotto l' ultima verterbra cervicale (sei uno studente di medicina, dovresti notarle certe cose accidenti...).
2) non so bene in che senso tu intenda che io vado troppo in avanti, ma se riguardi lo stesso video quì sotto, nel quale ho tracciato la traiettoria del bilanciere vedrai che in affondo il bilanciere si trova ben centrato sui piedi sempre e che forse, solo nella seconda ripetizione della penultima serie la traiettoria si porta in avanti per un momento in risalita, per il resto è una discreta traiettoria.
Questo è il video con le traiettorie:





).
Rispondi Citando
Segnalibri