Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Ti rispondo lo stesso:

1) Il bilanciere è tendenzialmente basso (e questa è la risposta più facile)

2) In generale uno squat più verticale è sicuramente più efficace, le mie leve però non me lo permettono (ovvero non mi permettono uno squat verticale che al tempo stesso sia efficace). PERO' devo comunque cercare di non farmi schiacciare ulteriormente dal carico mentre scendo in affondo; nel video di oggi, tra il primo e il secondo squat c'è proprio questa differenza: nel primo tengo abbastanza la schiena, nel secondo mi chiudo di più e infatti la seconda alzata presenta uno Sticking point più accentuato.
Grazie per la risposta sei sempre molto disponibile.
Quando hai detto "le tue leve..." stavo pensando che comunque sei 175 come me (177), solo che tu sei 20kg di meno (o io sono 20kg più ciccio). Ma probabilmente hai gambe e braccia più lunghe o almeno questo è quello che sembra quardandoti in video. Quello che però voglio dire è che non sei 190 quindi mi chiedo se quella delle leve non sia una sorta di giustificazione che ti sei dato. Con rispetto parlando.
Quando invece in un post precedente parlavi di aver appreso una meccanica che non avevi mai sistemato ma che ora con l'allenatore stai piano piando smantellando, beh questo penso sia il vero nocciolo del discorso.
E ringrazio di aver trovato uno come te così disponibile che mi permette di apprendere la tecnica corretta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk