Racconto di una giornata bellissima!
Spero di riuscire a sintetizzare almeno in parte le emozioni succedutesi durante l'estenuante giornata di ieri. Appuntamento alle 06,40 per affrontare 2 ore e mezza di trasferta, in pratica una pazzia
Pesatura e dichiarazione delle entrate, opto per: squat 80 (mio pb), bp 62,5 (pb 67,5) e dl 115 (mio pb). Iniziano la gara le donne, poi tantissime categorie, e i dubbi iniziano ad affollarsi nella mente.
Ho sicuramente sbagliato, gli 80 in palestra sono saliti per forza le ultime 2 volte, di cui una in good morning preciso, forse era meglio seguire il consiglio di Doc che ha l'esperienza alle spalle....
Il fresco mattutino mischiato ai pensieri negativi mi faceva letteralmente tremare...
Finito il riscaldamento (con sensazioni non bellissime), vedo 2 ragazzi di seguito beccarsi il nullo nella mia stessa pedana per la profondità che non rappresenta certo la mia specialitàil proverbio non c'e' due senza tre affiora spontaneo......
Entro diretto verso il bilanciere, lo afferro respiro e scendo senza pensare a quello che stavo facendo, salgo bene, il giudice: rack, poggio il bilanciere guardo i giudici 3 bianche e corro verso i miei amici contentissimo... mi sento chiamare e subito penso: **zzo ci hanno ripensato..
invece no dovevo dichiarare la seconda.... di getto 85.
Affronto la seconda alzata con la stessa estraneità rispetto al contesto, esulto perchè avevo superato il mio pb con 3 bianche e dichiaro 90 che saranno ancora 3 bianche. Totale 9 bianche a 0e pb superato di 10 kg, non male.
Bp 62.5 in palestra avevo fatto 65 l'ultimo allenamento ma saliti storti peggio della torre di Pisa, in gara no 3 bianche e 67.5 mio precedente record anche qui 3 bianche, saliti benissimo opto per un conservativo 70 che sarebbe comunque un miglioramento anche se piccolo, sono fiducioso, sono saliti molto bene, sono solo 2,5kg in più ma quelli non hanno avuto neppure un rallentamento... li faccio! Ma quando mai....mi si sono piantati nel petto, secondo me i giudici hanno sbagliato e invece di 2,5 hanno tolto la virgola e ne hanno messo 25
Nel frattempo conosco Gaetano un ragazzo della provincia di Palermo recordman nella -59 di stacco in fipl, simpatico per nulla convinto motivatore insomma un grande.
Inizio lo stacco con 115 facili, 122,5 non troppo (ma rappresentano il mio pb) e 127,5 saliti senza una pausa anche questi. Un totale di 9 bianche nello stacco e 12,5kg in più per me.
Come non essere contento??? Mi sono divertito, ho affrontato la paura di alzare davanti ad altre persone (la sala era pienissima), non mi sono creato problemi se le misure erano ridicole, ho messo i miei progressi al primo posto e guardavo solo a quelli. Visto il numero infimo di partecipanti nella categoria ho ricevuto pure 2 medagliette ricordo per il Doc team (per mancanza di avversari) e guardo con fiducia ai miglioramenti che verranno al più presto. Termino questo lunghissimo post con una considerazione molto personale, Doc ti ricordi che mi ero posto come obiettivo a breve di arrivare a 300kg in totale entro dicembre 2017, bene sono a 285 certificati dai giudici, seguimi che ci arrivo di sicuro.

Segnalibri