Ragazzo, da uno che pesava 54kg a uno che ne pesa 55, ti do solo un consiglio. Studia. Impara. Sbaglia, riprova e migliora.

E' più di uno anzi.

Con diete di 2300kcal non vai da nessuna parte, certo parliamo di una persona secca e "fortunata", nel senso che non è il tipico secco con la panza. Ora, non sappiamo la tua condizione ma:

1. Sei secco con la panza, probabile, se ti sei dato alle abbuffate per la disperazione.
Se questo è il caso, ricomponi. Non ti direi di "definire" (anche perchè le ossa dovresti definire) perchè andresti a perdere ancora più peso.

2. Sei secco e basta. Fortunato, se fai le cose fatte per bene ti ritroverai in poco tempo con un bel pò di kg sulle spalle nel giro di "poco" tempo.

Detto questo, la tua dieta non fa poi così tanto schifo seppur va rivista nella sua distribuzione..perlomeno le scelte di alcuni alimenti vanno bene. Entra nell'ottica che alcuni alimenti, seppur calorici, possiedono calorie "vuote/inutili". Il pane bianco non è che non va bene, semplicemente c'è di meglio. Molto meglio. L'avena, fantastica. Il pane di segale altrettanto. Ricco di fibre a differenza dell'avena.

Leggiti le millemila discussioni di gente che, come te, pensa di essere il caso speciale.

E soprattutto studiati le discussioni in evidenza. C'è tutto quello che ti serve per partire, evita di farti troppe pippe mentali, sei agli inizi devi preoccuparti delle basi non di cose avanzate.

Naturalmente allenati bene, multifrequenza full body per te.

PS: Ragazzi, attenti ai consigli che si danno.