Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Non riesco a crescere!

Visualizzazione Elencata

  1. #7
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacchinif Visualizza Messaggio
    Non ti rispondiamo perché il tuo approccio è sbagliato.
    Piombi in un forum senza presentarti adeguatamente (c'è l'apposita sezione) e speri che, come in un punto informazioni, ti si risolvano i problemi senza un minimo di sforzo da parte tua. Il problema principale è che non hai sprecato due minuti a leggere le discussioni su in evidenza, a fare una breve ricerca su Google o a guardare qualche video su YouTube (non tutti sono validi, ma ce ne sono a bizzeffe). Non hai fatto tutto ciò perché, probabilmente, non sei appassionato veramente e speri solo che questi "gains" arrivino miracolosamente dal nulla e, SOPRATTUTTO, dopo un mese.
    Il titolo, prima di tutto, è sbagliato: cosa vuoi crescere in un mese? Io mi alleno duramente da due anni (4 allenamenti a settimana, con intensità) a cui abbino una dieta seguita bene o male in maniera costante ed in questo lasso di tempo avrò messo su al massimo 5 kg (di cui, quelli iniziali molto agevoli dal fatto che venissi da una condizione di grave sottopeso). Adesso vado a rilento, veramente a rilento... ma non me ne lamento.

    Infine, ti stai facendo seguire da un nutrizionista/preparatore... allora perché chiedi a noi? Non ti fidi di lui? Bene. Stai buttando i soldi.

    CARDIO
    Ti assicuro che il cardio è troppo demonizzato, soprattutto dai "secchi" che - per scansarselo - si inventano la palla che con una sessione di cardio perderanno tutti i muscoli. Farlo quotidianamente non fa male (anzi, fa solo bene) e 15 minuti (per come la vedo io) sono raccomandabili prima di ogni seduta. Non devi per forza correre, ma andrà bene anche una camminata in salita. Suda ed impegnati.

    DIETA
    Vuoi che ti diamo una dieta, ma... non inserisci i tuoi dati antropometrici (peso, massa grassa, massa magra). Quali sono i tuoi obiettivi? Come ti alleni? In quanto li vuoi raggiungere? Non ci dici nulla. Non metti uno straccio di foto. Cosa pretendi?

    DIETA SCRITTA
    La dieta che hai scritto fa schifo. E' formattata da cani. Non ci sono i macronutrienti a fianco ad ogni alimento ed, ovviamente, nemmeno per ogni pasti. Cosa ci frega di sapere quanto mangi in un giorno se non ci dici come lo distribuisci?
    Riscrivila formattata per bene, con i macronutrienti e le calorie per ogni alimento e poi traccia un totale per ogni pasto. E traccialo anche per la fine della giornata.

    La scelta degli alimenti è pietosa.
    Yogurt intero alla frutta. Errore 1. E' intero. Errore 2. E' alla frutta (alias, pieno di zucchero).
    Biscotti ai cereali. Già. Casomai i GranCereale della Mulino Bianco (o chi che sia). Complimenti. Biscotti pieni di zuccheri, raffinati ed industriali.
    Fette biscottate. Nemmeno integrali scommetto. Vedi sopra.

    Pane bianco? Pancassetta della Mulino Bianco? In ogni caso: leva tutto. Che te lo mangi a fare sto pane se puoi aumentare il riso? Mah.

    Il tonno sott'olio non va bene. Prendi quello al naturale.

    Mozzarella? Ma stai scherzando?

    Pizza? E già. Perché con questo schifo di dieta ti concedi pure il cheat meal. Bravo.

    POCHE proteine. Dieta da cani, ripeto.

    Perdonami se sono stato un po' duro, ma l'approccio è totalmente sbagliato. Spero che il messaggio sia arrivato in maniera diretta. Se vuoi entrare nel mondo del bodybuilding (mettere muscoli, questo è) devi totalmente cambiare il tuo modo di pensare e di vivere. E' uno stile di vita, appunto.
    Quanto nervoso Comunque possibile che mi sono spiegato male ma sono da quasi 1 anno a questa parte che mi alleno avendo pochi se non nulli risultati, non capisco niente di integrazione e palestra, è normale che per te sia tutto un casino quello che ho scritto. E' come se ci mettiamo a parlare in ambiti in cui io so tutto e tu non sai niente (o viceversa). Comunque potevi rivolgerti in un modo più gentile verso una persona che ancora è "ignorante" nel campo

    Coomunque, lasciando perdere certe cose, come torno a casa cerco di correggere un po' tutto.

    Inoltre noto che molte cose non vanno bene, però devi anche mettere in conto che non sono esperto nel settore..
    Ultima modifica di maybe; 24-03-2017 alle 05:39 PM

Discussioni Simili

  1. DIARIO DI UN "ORMONE" che non vuol crescere
    Di ORMONE PRIMO nel forum Online Training Journal
    Risposte: 162
    Ultimo Messaggio: 16-12-2017, 06:47 AM
  2. Non riesco a crescere cosa sbaglio :( uffff?
    Di teoo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-10-2008, 11:58 PM
  3. perchè non riesco a crescere
    Di pompandoiron nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-01-2008, 09:44 AM
  4. Aiuto massa! Hardgainer: Non riesco a crescere
    Di simone86house nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-10-2006, 03:06 PM
  5. crescere non solo in larghezza
    Di ercole nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17-12-2002, 11:31 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home