Risultati da 1 a 15 di 1809

Discussione: diario di kel

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Per gli errori in panca non stare a menartela, l' allenamento c'è proprio per correggere gli errori e correggerli nel tempo, non da un giorno con l' altro.

Si vede il lavoro e la concentrazione che ci metti, ad oggi, secondo me l' errore più grande è che scendi con il bilanciere sopra i capezzoli, dovrebbe essere dai capezzoli in giù
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Per gli errori in panca non stare a menartela, l' allenamento c'è proprio per correggere gli errori e correggerli nel tempo, non da un giorno con l' altro.

Si vede il lavoro e la concentrazione che ci metti,
    grazie dell incoraggiamento doc

ad oggi, secondo me l' errore più grande è che scendi con il bilanciere sopra i capezzoli, dovrebbe essere dai capezzoli in giù
    sai che avevo proprio capito male allora? avevo capito che il bilanciere doveva andare esattamente sui capezzoli proprio. che era quello il punto di riferimento insomma.
    invece deve andare più in giù, quindi più verso la pancia.
    ok, tengo conto per la prossima volta

Predefinito

Dai capezzoli in giù, dipende da tanti fattori, non sicuramente sopra i capezzoli.
    Nel tuo caso, secondo me, anche un po più giù dei capezzoli.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

impegni soprattutto di tipo lavorativo (quindi niente di tragico stavolta ) mi hanno tenuto lontano dal forum per diversi giorni.

ma non lontano dagli allenamenti.

martedì scorso (4/4)
    ho trovato stranamente tempo per allenarmi di giorno.

di "rilevante" solo un video di panca in cui lavoro sul mandare il bilanciere in discesa nel punto giusto.

pensavo soprattutto a questo punto:
    Dai capezzoli in giù, dipende da tanti fattori, non sicuramente sopra i capezzoli.
    Nel tuo caso, secondo me, anche un po più giù dei capezzoli.
    ecco il video (i kg sono sempre pochi) :
    https://youtu.be/9Op1LoDR8DE

giovedì sera (6/4)

non ho fatto video ma ho lavorato soprattutto sul

CLEAN and THRUSTER.

mi appunto che prima mi trovavo, al termine della girata al petto, con gli avambracci praticamente dritti, verticali, puntati verso il basso tipo in posizione di partenza del lento avanti. A forza di veder video di crossfit ma anche e soprattutto di weightlifting (quelli di clean and jerk in particolare) capisco che questa cosa è sbagliata.

Gi avambracci devono stare quasi paralleli al suolo, tipo così:

(edit: boh, non mi carica l'immagine)

a tanto provarci, ci sono infine riuscito, ma ho scoperto che mi fanno STRA-MALE i polsi in questo modo...

sabato (8/4)

allenamento diurno. schifo. mancavo di "PRESENZA MENTALE" !
    il mio orario è la notte - quel momento in cui sono solo con me stesso e posso immergermi nel mio viaggio senza distrazioni... quanto meno mi è servito a capire -ancora una volta- che la ghisa (almeno per me) è un fatto mentale. mancavo di concentrazione e quindi non sono riuscito a combinare nulla di nota. solo un pochino di insoddisfazione e di nervoso

domenica (ieri sera)

2 video di panca.

non mi par di migliorare ma quantomeno ho trovato il coraggio di alzare lentamente seppur timidamente i kg (non mi ero smosso da 38 / 40).

Qui, solo nel secondo video in realtà, sono 48 kg

https://youtu.be/5V5l7r2e9YU

e
    https://youtu.be/Vkxqc9zN8Gc

per quanto riguarda l'adduzione scapole, ancora zero, guardo i video che gentilmente mi postate, leggo i consigli di tutti, ma per il momento zero. Arriverà. Insistere.
    Ultima modifica di kel; 10-04-2017 alle 03:02 PM

Predefinito

Il video di martedì è molto bello, il bilanciere scende nel punto giusto, il petto è bello alto e le spalle (e le scapole) sono abbastanza addotte.

Il penultimo video di ieri non si vede bene, non so perchè ma va a scatti e comunque la maglietta larga non permette di valutare i dettagli.

Nell ultimo video si vede che mandi un po a farsi benedire quello che hai fatto nel primo video, ovvero scendi con il bilanciere giusto sui capezzoli e le spalle sono alte verso le orecchie
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

mercoledì scorso, quindi il 12, ho fatto alla sera un bell'allenamento (bello per i miei canoni ),

niente video ma ho fatto stacco, panca + rematori e "clean and thruster" + vari complementari per spalle e braccia ...

di panca e "clean and thruster" ho fatto il mio record (si dice massimale? ) : 54 kg in entrambi gli esercizi.

giovedì ho portato al mare i bimbi per il week end pasquale: 4 ore di macchina e, dopo forse un paio che guidavo, ha cominiciato a farmi male la bassa schiena e il dolore non se ne andava.
    a distanza di diversi giorni il male, seppur sempre più leggero e intermittente, è ancora presente (sembrava essersena andato al mare ed è tornato ieri sera, nel viaggio di ritorno, in macchina così com'era venuto).

non è così fastidioso per la verità, e spesso me ne scordo, però quel che mi preoccupa è che è in un punto preciso! non è una sensazione generica. è un punto... come se mi fossi proprio rovinato un punto... e la cosa non mi piace...
    se dovessi tirare a indovinare, direi che la "colpa", più che dello stacco, è del clean and thruster e tutto sommato c'era da aspettarselo dal momento che io cerco di fare, con tutti i limiti immaginabili, un aborto di esercizio olimpico senza insegnanti nè preparazioni) ma, ad ogni modo, per il prossimo futuro, fino a quando non mi sentirò completamente bene, ho deciso di "allenare solo il sopra"....
    sì, lo so... lo so bene che "allenare solo il sopra" è la cosa più idiota che si possa sentire sia in ottica bb che in ottica pl (che in qualsiasi altra ottica a dire il vero), ma poichè io non seguo alcuna dottrina, mi sento sempre libero di fare quello che mi va, quello che mi sento...

vuol dire che mi concentrerò sulla panca
    Ultima modifica di kel; 18-04-2017 alle 09:25 AM

Predefinito

Oltre la panca puoi fare il lento avanti che è un ottimo esercizio per il "sopra", anche le trazioni alla sbarra sono uno dei migliori esercizi per il sopra
    Buon Allenamento!
    Doc