Segui il consiglio di Eraser. Fatti seguire da un dietologo/nutrizionista. Su YouTube e/o Facebook cerca Simone Carotenuto. È un ragazzo giovane. Ex anoressico. In 2 anni è riuscito ad ottenere risultati eccezionali mettendo da parte la paura di ingrassare. È un powerlifter, bber, youtuber ed è perfino testimonial di una nota marca di un qualcosa che non ricordo. Ti darà la giusta motivazione, ascoltare, leggere e vedere il suo percorso.
Non puoi vivere avendo paura del cibo o pensando che tutto ruoti intorno alla tua pancia. Questo è farsi sfuggire la vita dalle mani ... trova il piacere di allenarti (palestra, piscina, cavallo, tiro con l'arco, ballo da sala, quello che vuoi basta che ti piaccia), e inizia un percorso alimentare con un professionista del settore che ti metta sulla retta via.
Se ti piacciono i pesi, come dice il buon vecchio Nocerino, non temerli; sono loro che devono aver paura di te (tradotto: non avrai risultati senza una base di forza). La scheda di Doc (che seguirai aprendo un diario, filmando e postando le esecuzioni, e segnandoci per filo e per segno i carichi usati) ti aiuterà in questo.
Se non ti liberi delle tue fisse, se non ti fai aiutare, se non ti alleni con criterio, SE NON TI FAI UNA CULTURA STUDIANDO, come dice la grandissima Dr.ssa Carmen Oriolo: ... no, meglio non scrivere quello che dice Carmen. La trovi su fb, pure lei.
Basta parlare. È arrivato il momento di agire. Sennò, se proprio vogliamo dirla tutta, si può essere felici anche con la pancia, basta saperla accettare.