Citazione Originariamente Scritto da bacchinif Visualizza Messaggio
Realisticamente trovo piuttosto impegnativo il tuo obiettivo, anche per le genetiche migliori.
Se non sbaglio lessi che da natural si potevano al massimo mettere 2-3 kg di massa magra all'anno partendo da una condizione di normo peso (con bf bassa) o di leggero sotto peso (hp da - 10 a -5).

Provo comunque a risponderti.
Direi che potrai fare una valutazione sullo stallo dopo 4 settimane.

Secondo me scarto massimo di 5-700 g.

Io le aumenterei 200 kcal alla volta, max 250.
Guarda, iniziando a leggere la tua risposta mi stavano salendo i nervi

Comunque non so, magari potrei riuscire a mettere un paio di kg di massa magra e un altro paio di ciccia, non mi dispiacerebbe, onestamente nella mia condizione un po' di lardo avrebbe il solo effetto di riempirmi un po'. Comunque io mi sono prefisso quell'obiettivo, ma chiaramente nessuno muore se non lo raggiungo. Più che altro funge da motivazione, mettiamola così.

Riguardo al resto: allora farei così, mi peso ogni settimana, giusto per capire anche che effetto fanno alcuni alimenti su di me.

Ovviamente prenderò, però, come valore di riferimento, solo il peso della 4 settimana.

500 gr di scarto, se stallo aumento di 150 kcal *

* Farei 150 per un motivo semplice: mettiamo che parto da 2500 kcal, in caso di stallo andrei a 2700 kcal. Dopo un paio di mesi dovrei alzare di nuovo le kcal, e arriverei a 2900.

Insomma, andrei ad assumere quasi 3000 kcal, ma realisticamente quanto potrei essere cresciuto? Non sarebbero un po' troppe 2900 kcal per uno di 1.72 circa x 62 kg circa (ipotetici) ?

Se devo arrivare a mangiare 3000 kcal, voglio arrivarci quando sarò hp -5 più o meno.

Credo che il mio ragionamento fili, ma, come sempre, sono aperto al confronto.