Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
Scusa ma io questo non l'ho mai detto, non mettermi in bocca parole non mie per piacere.

Lo dico un'ultima volta: l'obiettivo è mettere 5-6 kg di massa magra e massa grassa in 5-6 mesi. Partendo da una condizione di sotto peso non mi pare impossibile da raggiunge.

In ogni caso, gradirei che si parlasse della questione del topic e non dell'obiettivo.

Le mie domande erano altre, se qualcuno mi vuole aiutare a chiarire quei punti sarò felice di ascoltarlo, altrimenti chiedo gentilmente di astenersi dal commentare.
Realisticamente trovo piuttosto impegnativo il tuo obiettivo, anche per le genetiche migliori.
Se non sbaglio lessi che da natural si potevano al massimo mettere 2-3 kg di massa magra all'anno partendo da una condizione di normo peso (con bf bassa) o di leggero sotto peso (hp da - 10 a -5).

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, vorrei porvi un dubbio che mi attanaglia da qualche giorno.

Premetto che sto seguendo una dieta ipercalorica, e premetto anche che sono partito dal peso di 53 kg a metà settembre, e premetto anche che ho iniziato ad alimentarmi con un piano studiato solo da un paio di settimane (prima cercavo di mangiare 5 volte al giorno ma non contavo le kcal) e, ultima premesso, mi sono pesato oggi e la bilancia diceva 58 kg tondi.

Mi chiedevo alcune cose: 1) Ammettendo che mi pesi ogni sabato, quindi ogni settimana, dopo quante volte in cui il peso è uguale posso considerarmi in stallo? 2) E' chiaro che il peso dipende da moltissimi fattori, quindi più o meno di quanto devo considerare lo scarto? 3) di quanto devo aumentare le kcal in caso di stallo?

Io comunque porrei come limite minimo per valutare le variazioni di peso almeno 2 settimane. Poi non so se conviene valutare le variazioni ogni 2, 3 o 4 settimane.

Sotto questo punto di vista, e riguardo le domande poste sopra, vorrei confrontarmi con voi.

P.S Vorrei riuscire ad arrivare almeno a 63-64 kg per quest'estate (intendo per metà luglio più o meno), ovviamente tra massa magra e grassa. Credo che sia un obiettivo fattibile, si tratterebbe di mettere 5-6 in 5-6 mesi più o meno. Ma se mi sbaglio correggetemi.
Provo comunque a risponderti.
Direi che potrai fare una valutazione sullo stallo dopo 4 settimane.

Secondo me scarto massimo di 5-700 g.

Io le aumenterei 200 kcal alla volta, max 250.