Workout di oggi, con le scarpette nuove:
squat 5X5@50kg
panca PROGRESSIONE 5x3@57,5kg
stacco 5X5@62,5kg
good morning iperesteso 3x10@30kg DISCESA LENTA
trazioni supine 7-6-5-4-4
Note:
- squat, con le scarpe nuove sentivo un appoggio più solido e (spero) di aver squattato meglio...;
- panca, devo dire meno dura dell'altra volta ma cmq pesantina...;
- anche se lasciate come ultimo esercizio, le trazioni mi stanno dando grandi soddisfazioni (ogni settimana/due riesco a finire la progressione);
- video squat-panca-stacco: https://youtu.be/8Gt3yGPhngQ
Squat: le nuove scarpe vanno bene, ti vedo bello solido, l' unica osservazione che mi viene da fare è che il tuo affondo è molto variabile: va dal "ottimo e profondo" al "quasi quasi parallelo", devi essere costante e farlo sempre netto (che non significa comunque inutilmente profondo).
Panca: discreta, però nella prima serie il fermo al petto continuava a essere tremolino, deve sempre essere monolitico.
Stacco: non male la posizione di partenza e la salita, è scarsa la messa in tensione prima della partenza
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Workout di oggi:
squat CON BOX 6x3@50kg METODO WWN
panca 5X5@45kg
stacco PROGRESSIONE 5x3@77,5kg
military 6X4@25kg
addominali 3x15
Note:
- panca, penso che il problema maggiore sia che a volte perdo la traiettoria del bilanciere e finisco poco sopra i capezzoli;
- stacco, stranamente facili (ho faticato di più per mettere i dischi da 20kg...) e stavolta mi sono impegnato per l'incastro e la messa in tensione, dalla quarta serie ho poi fatto una specie di esercizio: dopo ogni ripetizione mi risistemavo senza mettermi in tensione, appena pronto mi mettevo in tensione per 2 secondini e poi staccavo;
- military, con il 5x5 ero rimasto in stallo, così ho preferito fare un 6x4 con 2,5kg in più (non chiusi del tutto) ed ho pensato di continuare così: comincio con un 6x4, una volta che riesco ad eseguirlo agevolmente, passo ad un 5x5 finchè non riesco a gestirlo, poi riaumento il carico di 2,5kg e ricomincio dal 6x4;
- video panca-stacco: https://youtu.be/HIM4CSUP7_0
Eh silo stacco così comincia ad avere un suo senso. "Stranamente facili" perchè quando si migliora un dettaglio i carichi salgono "più leggeri".
Panca: meglio anche la panca, devi lavorare su un fermo più lungo perchè spesso hai ancora il fermo "tremolino", comunque nel complesso in miglioramento sia il controllo della discesa sia la spinta in salita.
Buon Allenamento!
Doc
Workout di oggi:
squat PROGRESSIONE 5x5@62,5kg
panca SALITA 4'' 5x2@47,5kg
stacco FERMO 3'' 5x2@62,5kg
trazioni prone 6-4-4-3-3
addominali 3x15 con palla medica 3 kg (molto faticosi, mi sono piaciuti)
Note:
- squat, non mi è piaciuto molto, in alcune ripetizioni andavo con il baricentro troppo avanti (si alzavano i talloni) e le "schienavo";
- stacco, non mi è sembrato malaccio e il fermo aiuta molto;
- video squat-stacco: https://youtu.be/y5WuUdPSZow
Ultima modifica di F3D3ITA; 19-12-2016 alle 09:48 PM
Nello Squat è vero che adesso , talore , ti sbilanci un pochino in avanti, ma nel complesso stai migliorando e sei alla ricerca della linea di spinta migliore, quindi non preoccuparti, senti i piedi e senti il peso come si distribuisce su di essi e vedrai che trovi la posizione più corretta. CVomunque ribadisco che sei in costante miglioramento.
Stacco, stai trovando anche quì il tuo stacco e direi che lo stai facendo bene![]()
Buon Allenamento!
Doc
Io la uso sempre per abitudine, però direi che dal proprio BW in su ci stà.
Buon Allenamento!
Doc
Workout di oggi:
squat 5X5@50kg
panca PROGRESSIONE 5x5@55kg
stacco 5X5@62,5kg
STACCO RUMENO IPERESTESO 3x10@45kg DISCESA LENTA
trazioni supine 8-6-5-5-4
Note:
- squat, le scarpe mi danno più stabilità delle vecchie ma anche una nuova impostazione del baricentro, infatti con quelle di prima dovevo spingere un po' più avanti la schiena, invece con queste devo cercare di rimanere un po' più verticale per non perdere l'equilibrio: ci vorrà un po' di tempo prima di abituarmi;
- panca, in alcune ripetizioni il fermo mi sembrava poco deciso e "frettoloso", la traiettoria mi sembra un pochino migliorata...;
- stacco, oggi giorno di prova con presa mista (ad ogni serie alternavo la presa delle mani);
- video squat-panca-stacco: https://youtu.be/TLCmH1DJBj0
Squat: bene, le ripetizioni migliori sono quelle in cui non cerchi di essere troppo verticale ma scendi con la pancia in mezzo alle ginocchia; comunque devi mantenere sempre il controllo su ogni parte del movimento.
Panca: la serie migliore è quella al min 3,01 perchè controlli molto bene ogni parte della discesa del bilanciere, mentre nelle altre serie, negli ultimi 5 cm dal petto ti smolli.
Stacco: spesso (secialmente nelle prime serie) tendi ad avere il braccio piegato, non va bene, il braccio deve essere solo una corda.
Buon Allenamento!
Doc
Workout di oggi:
squat CON BOX 6x3@50kg METODO WWN
panca 5X5@45kg
stacco PROGRESSIONE 5x5@72,5kg
military 6X4@25kg
abs
Note:
- dovrei aver risolto il problema dei bracci piegati nello stacco (anche se ho dovuto litigare con il pt perchè secondo lui facevo molto rumore...);
- video squat-stacco: https://youtu.be/-549tRKoc_o
Segnalibri