Workout di oggi:
squat CON BOX 6x3@50kg METODO WWN
panca 5X5@45kg
stacco PROGRESSIONE 5x3@77,5kg
military 6X4@25kg
addominali 3x15
Note:
- panca, penso che il problema maggiore sia che a volte perdo la traiettoria del bilanciere e finisco poco sopra i capezzoli;
- stacco, stranamente facili (ho faticato di più per mettere i dischi da 20kg...) e stavolta mi sono impegnato per l'incastro e la messa in tensione, dalla quarta serie ho poi fatto una specie di esercizio: dopo ogni ripetizione mi risistemavo senza mettermi in tensione, appena pronto mi mettevo in tensione per 2 secondini e poi staccavo;
- military, con il 5x5 ero rimasto in stallo, così ho preferito fare un 6x4 con 2,5kg in più (non chiusi del tutto) ed ho pensato di continuare così: comincio con un 6x4, una volta che riesco ad eseguirlo agevolmente, passo ad un 5x5 finchè non riesco a gestirlo, poi riaumento il carico di 2,5kg e ricomincio dal 6x4;
- video panca-stacco: https://youtu.be/HIM4CSUP7_0
Eh silo stacco così comincia ad avere un suo senso. "Stranamente facili" perchè quando si migliora un dettaglio i carichi salgono "più leggeri".
Panca: meglio anche la panca, devi lavorare su un fermo più lungo perchè spesso hai ancora il fermo "tremolino", comunque nel complesso in miglioramento sia il controllo della discesa sia la spinta in salita.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Workout di oggi:
squat PROGRESSIONE 5x5@62,5kg
panca SALITA 4'' 5x2@47,5kg
stacco FERMO 3'' 5x2@62,5kg
trazioni prone 6-4-4-3-3
addominali 3x15 con palla medica 3 kg (molto faticosi, mi sono piaciuti)
Note:
- squat, non mi è piaciuto molto, in alcune ripetizioni andavo con il baricentro troppo avanti (si alzavano i talloni) e le "schienavo";
- stacco, non mi è sembrato malaccio e il fermo aiuta molto;
- video squat-stacco: https://youtu.be/y5WuUdPSZow
Ultima modifica di F3D3ITA; 19-12-2016 alle 09:48 PM
Nello Squat è vero che adesso , talore , ti sbilanci un pochino in avanti, ma nel complesso stai migliorando e sei alla ricerca della linea di spinta migliore, quindi non preoccuparti, senti i piedi e senti il peso come si distribuisce su di essi e vedrai che trovi la posizione più corretta. CVomunque ribadisco che sei in costante miglioramento.
Stacco, stai trovando anche quì il tuo stacco e direi che lo stai facendo bene![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri