__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Cara LaFran, gambe aperte è un concetto molto relativo: per me scatta già a trenta gradi. Come mi ha confermato ieri la fisiatra ho una mobilità veramente troppo ridotta. In effetti riesco a fare squat esclusivamente con stance strettissima, ma evidentemente anche così attuo una serie di compensi che al salire dei carichi, o all'accumularsi del volume, mi creano problemi.
WE MUST LIFT
Riporto qui il referto della visita fisiatrica:
Esame obiettivo/valutazione funzionale: arti inferiori in asse, appoggio plantare nei limiti della norma con tendenza a carico su avampiede. Retrazione catene cinetiche ant e post. Articolarità delle anche nella norma senza dolore, non dolore alla pp inguinale nè trocanterica, non dolore inserzione rf e adduttori. Non dolore evocato contro resistenza. Dolore al reclutamento in bi podalica-eccentrica a carico del tensore della lata.
Si riscontra tensore della fascia lata bilateralmente. Ma no dolore alla pp o all'evocazione contro r.
Diagnosi: sindrome della bendelletta IT sinistra.
Programma riabilitativo: si consigliano 8 seute di rieducazione funzionale al fine dicorreggere baricentro, esercizi propriocettivi, stretching di tutti i distretti muscolari contratti (in particolare per bendelletta)
Ho chiesto esplicitamente come regolarmi con l'allenamento. La dott.ssa mi ha consigliato di sospendere lo squat per almeno una quindicina di giorni e comunque riprenderlo solo su indicazione del fisioterapista. Autorizzati stacco e, ovviamente, panca. Mi ha detto di evitare qualsiasi movimento che implichi una rotazione della gamba, quindi dovrebbero andar bene affondi, romanian squat e, con qualche cautela, front squat a stance superstretta.
Per questa settimana vedo di fare un paio di sedute di scarico, intanto penso a un programmino incentrato su stacco e panca. Se qualche anima buona ha dei suggerimenti...
buonanotte,
Morgante
WE MUST LIFT
Segnalibri