Buono lo stacco, meglio anche il military, anche se hai un movimento un po' "tremolino"
Aumenta il carico dello Stacco sicuramente.
Buono lo stacco, meglio anche il military, anche se hai un movimento un po' "tremolino"
Aumenta il carico dello Stacco sicuramente.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Oggi giornata un po' sottotono, probabilmente dovuto al fatto che non ho potuto mangiare un bel piatto di pasta a pranzo...
Panca piana progressione 4x6@50kg
Squat leggero 4x3@45kg
Panca manubri 6x6
Trazioni 5-4-3-2-2
French press 3x8
Curl panca scott presa larga 3x8
Pull down 3x8
Spider curl manubri 2x8
Note:
- non sono riuscito a finire completamente le serie su panca, in parte penso per il motivo iniziale; nella terza serie ho concluso solo 5 alzate e nell'ultima lo spotter mi ha aiutato nelle ultime due ripetizioni: la prossima settimana ricomincio la progressione con lo stesso peso oppure aggiungo 2,5 kg?
- video panca: https://youtu.be/KyQ5km2cz4k
No, non aumentare nulla.
Se non hai chiuso da solo tutte le alzate previste non va bene.
Sei troppo molle e poco compatto quando ti posizioni. Sembri spalmato sulla panca.
Devi fare così:
Stacchi il bilanciere, lo porti in posizione, pianti i piedi per terra, stringi le chiappe, contrai i dorsali, abbassi le spalle (le hai piuttosto alte) tiri il bilanciere verso di te e nel contempo ricerchi la sensazione di andargli incontro con il petto.
Buon Allenamento!
Doc
Workout di oggi abbastanza intenso:
Squat progressione 8x3@50kg
Panca piana leggera 8x3@50kg
Leg press 6x6@190kg
Trazioni 5-4-3-2-2
Dip 4x6
Curl panca scott presa larga 3x8
Note:
- lo squat l'ho sentito con un buon carico di lavoroed in più ho aggiunto una ripresa dal davanti (ho filmato anche le ultime due serie di trazioni);
- ho provato qualche serie di dip ma non mi sono piaciute molto, ogni volta che metto i piedi a terra sento un dolore alle spalle che passa nel giro di qualche minuto... forse dato da una non corretta esecuzione?
- video squat-trazioni https://www.youtube.com/watch?v=s-BY_kYnzTE
Lo squat comincia a essere uno squat
Ho l' impressione che tu abbia il baricentro un po arretrato, devi cercare di sentire il peso in mezzo ai piedi. Inoltre mi sembra che tu abbia una stance molto larga, ma questo potrebbe essere dovuto alle strane proporzioni del video (non si riesce a fare un video "umano"?)
Le trazioni (a parte la mia cervicale) non sono male.
Buon Allenamento!
Doc
Grazie Doc, innanzitutto il video ha delle strane proporzioni perché il programma di editing me lo mette da solo in orizzontale e quindi devo "rigirarlo" a mano... Per le trazioni tenterò in futuro di trovare una buona angolazione anche di lato... Riguardo la stance cosa intendi di preciso? Che la larghezza tra i piedi é troppa?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di F3D3ITA; 21-09-2016 alle 03:20 PM
Oggi purtroppo niente workout causa problemi familiari (e da un certo punto di vista é meglio, da 2 gg mi fa "male" la zona dei tricipiti e delle scapole se le adduco e a volte le sento anche scrocchiare; per me é colpa delle dip, magari non eseguite correttamente...) Sabato pensavo di fare il workout del terzo giorno e la prossima settimana ricominciare da capo come se fosse stata questa.
Ultima modifica di F3D3ITA; 22-09-2016 alle 06:04 PM
Workout di oggi:
Panca piana progressione 8x3@50kg
Squat leggero 8x3@50kg
Panca manubri 6x6
Trazioni 5-4-3-2-2
French Press 3x8
Panca scott presa larga 3x8
Note:
- lo squat oggi l'ho sentito pesante, soprattutto nelle ultime serie e ho paura di aver commesso degli errori del tipo sedere all'insù o baricentro troppo in avanti;
- Ho aumentato l'altezza del box di un disco dato che lo sentivo troppo basso, ma riesco comunque ad andare sotto il parallelo;
- video squat: https://youtu.be/Yl3K86Tmy7c
Ultima modifica di F3D3ITA; 24-09-2016 alle 09:56 PM
Circa la profondità , forse è ancora valida (la ripresa dal basso rende più difficile valutare) ma è al pelo.
Il tuo baricentro non è in avanti ,ma è indietro. Cerchi uno squat ideale, molto verticale, che non è adatto alle tue leve.
Buon Allenamento!
Doc
Ok, allora al massimo posso cambiare il secondo disco con uno un po' meno spesso... Riguardo il baricentro immaginavo, ancora devo trovare la mia tecnica ideale [emoji3] Lunedì magari riesco a fare una ripresa al parallelo mettendo il cell sopra due step...
Workout di oggi:
Squat progressione 8x3@50kg
Panca piana leggera 8x3@50kg
Leg press 6x6@190kg
Trazioni 5-4-3-3-3
Pull down 3x10
Curl manubri alternati 3x20
Note:
- ho potuto registrare solo le ultime due clip di squat perchè la palestra era strapiena... in compenso ho alzato la visuale;
- ho messo un disco leggermente più sottile per il box, può andare o ne uso un altro ancora più sottile?
- video squat: https://youtu.be/sOTK6VlOyAQ
Ultima modifica di F3D3ITA; 26-09-2016 alle 09:48 PM
Ciao! attendendo Doc (non commento perché a me piace ma lui ha analizzato leve e altro che per me è il buio), volevo solo capire l'appoggio del bilanciere. Dal video mi sembra molto alto. Quasi sul collo. È solo una mia impressione?
![]()
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
La profondità va bene, però continui a cercare una verticalità che non è possibile e hai il peso ancora verso i talloni.
Secondo me tiene il bilanciere molto alto perchè se lo abbassasse non potrebbe più stare così verticale come (sbagliando) crede di dover stare.
Buon Allenamento!
Doc
Grazie a tutti e due per i preziosi consigli [emoji3] , é la prima volta che qualcuno mi dice che tenevo il bilanciere troppo in alto... Sarà per abitudine e/o comodità che l'ho sempre tenuto così in alto... Dalla prossima volta ci farò più attenzione [emoji16]
Piccolo OT (nel mio stesso diario [emoji16] ): da qualche settimana un mio amico ha iniziato palestra e avendo visto la scheda rifilatargli dal pt ho pensato di farne una io:
Lunedì:
Squat 4x6
Panca 6x4
Leg Press 6x6
Lat davanti 4x8-10
Curl ai cavi 4x8-10
Pull down 4x8-10
Mercoledì:
Shoulder Press 3x8
Alzate laterali manubri 3x8
Calf machine 4x10
Vertical pulley 4x8
Hyperextension 4x10
Addominali 3x15 o 4x10-12
Venerdì:
Panca 4x6
Squat 6x4
Panca manubri 6x6
Lat davanti 4x8
Curl manubri alternati 4x10
Pull down 4x8-10
Alla fine avrei ripreso la mia scheda attuale e modificata un pochino per le sue esigenze. L'unica cosa é che lo squat é al multipower per il momento ( a corpo libero cascava all'indietro senza nemmeno il bilanciere e non arrivava nemmeno a mezzo parallelo)... Che ne pensi Doc?
Segnalibri