Allenamento di oggi molto intenso (e stressante per la mole di persone... ho aspettato mezz'ora per una panca):
Squat progressione 4x6@41kg
Panca piana leggera 8x3@46kg
Leg press 6x6@150kg
Trazioni 4-4-2-2-2
Pull down 3x8 a cedimento
Curl ai cavi presa stretta 3x12 a cedimento
French Press 3x8 a cedimento
Incline bench curls: 3x10 a cedimento
Note:
- ho finito le quattro settimane di progressione sullo squat, pensavo di aggiungere 5kg dalla prossima settimana...;
- video squat: https://youtu.be/OyHMknv6FgQ (la terza clip è venuta male perchè ho dovuto spostare il cell ma l'ho messa lo stesso);
Il tuo Box Squat ha un difetto fondamentale: nell ultimo tratto della discesa porti il peso sui talloni e così vai fuori spinta e quindi poi fai molta più fatica del necessario per risalire
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Da quando cominci a scendere finoa quando risali devi preoccuparti solo di due cose: compattare la schiena e sentire il peso del bilanciere centrato in mezzo ai piedi.
Buon Allenamento!
Doc
Da quando iniziai palestra, "non ricordo di preciso chi" mi disse che i bilancieri lunghi erano da 16kg e quelli corti da 6kg; oggi non so perché ho voluto confermare quell'affermazione ma ho scoperto che in realtà erano da 20kg e 10kg.... meglio tardi che mai, quando avrò voglia modificherò i pesi nei precedenti post... cmq...
Allenamento di oggi:
Trazioni 4-4-2-2-2 (finalmente sono riuscito a finirle con grazia)
Stacco progressione 5x5@45kg
Military Press 4x6@15kg
Calf machine 6x10@25kg
Leg curl 3x8@5kg
hyperextension 6x10
crunch hyperextension 6x10
Abs 3x20
Note:
- ho finito la progressione sullo stacco e pensavo di aggiungere 10kg la prossima settimana, lo sento "abbastanza" leggero adesso;
- penso di aver migliorato il military, oggi l'ho sentito meglio e con più stabilità;
- video stacco e military: https://youtu.be/MAXtD4y2GY4;
Buono lo stacco, meglio anche il military, anche se hai un movimento un po' "tremolino"
Aumenta il carico dello Stacco sicuramente.
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri