Il tuo Box Squat ha un difetto fondamentale: nell ultimo tratto della discesa porti il peso sui talloni e così vai fuori spinta e quindi poi fai molta più fatica del necessario per risalire
Il tuo Box Squat ha un difetto fondamentale: nell ultimo tratto della discesa porti il peso sui talloni e così vai fuori spinta e quindi poi fai molta più fatica del necessario per risalire
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Da quando cominci a scendere finoa quando risali devi preoccuparti solo di due cose: compattare la schiena e sentire il peso del bilanciere centrato in mezzo ai piedi.
Buon Allenamento!
Doc
Da quando iniziai palestra, "non ricordo di preciso chi" mi disse che i bilancieri lunghi erano da 16kg e quelli corti da 6kg; oggi non so perché ho voluto confermare quell'affermazione ma ho scoperto che in realtà erano da 20kg e 10kg.... meglio tardi che mai, quando avrò voglia modificherò i pesi nei precedenti post... cmq...
Allenamento di oggi:
Trazioni 4-4-2-2-2 (finalmente sono riuscito a finirle con grazia)
Stacco progressione 5x5@45kg
Military Press 4x6@15kg
Calf machine 6x10@25kg
Leg curl 3x8@5kg
hyperextension 6x10
crunch hyperextension 6x10
Abs 3x20
Note:
- ho finito la progressione sullo stacco e pensavo di aggiungere 10kg la prossima settimana, lo sento "abbastanza" leggero adesso;
- penso di aver migliorato il military, oggi l'ho sentito meglio e con più stabilità;
- video stacco e military: https://youtu.be/MAXtD4y2GY4;
Buono lo stacco, meglio anche il military, anche se hai un movimento un po' "tremolino"
Aumenta il carico dello Stacco sicuramente.
Buon Allenamento!
Doc
Oggi giornata un po' sottotono, probabilmente dovuto al fatto che non ho potuto mangiare un bel piatto di pasta a pranzo...
Panca piana progressione 4x6@50kg
Squat leggero 4x3@45kg
Panca manubri 6x6
Trazioni 5-4-3-2-2
French press 3x8
Curl panca scott presa larga 3x8
Pull down 3x8
Spider curl manubri 2x8
Note:
- non sono riuscito a finire completamente le serie su panca, in parte penso per il motivo iniziale; nella terza serie ho concluso solo 5 alzate e nell'ultima lo spotter mi ha aiutato nelle ultime due ripetizioni: la prossima settimana ricomincio la progressione con lo stesso peso oppure aggiungo 2,5 kg?
- video panca: https://youtu.be/KyQ5km2cz4k
No, non aumentare nulla.
Se non hai chiuso da solo tutte le alzate previste non va bene.
Sei troppo molle e poco compatto quando ti posizioni. Sembri spalmato sulla panca.
Devi fare così:
Stacchi il bilanciere, lo porti in posizione, pianti i piedi per terra, stringi le chiappe, contrai i dorsali, abbassi le spalle (le hai piuttosto alte) tiri il bilanciere verso di te e nel contempo ricerchi la sensazione di andargli incontro con il petto.
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri