Citazione Originariamente Scritto da informal Visualizza Messaggio
è diventato illeggibile il tuo piano alimentare.
la mia dieta è attorno alle 2300kcal, ma se penso ad un tuo pranzo:
100g di riso 200gr di fagioli 50gr di parmigiano e 100gr di bresaola, mi viene la rabbia. non capisco se tu sia un troll.
un pranzo del genere non lo fa nemmeno coleman al 5o mese di ciclo gh in piena massa.
poi hai giorni in cui ti devi cucinare a cena 60gr. ma scusa mangiarti un paninetto integrale da 40gr non sarebbe più pratico invece di cucinare quattro fili di spaghetti? manca solo l'omogenizzato e il biberon. le dosi sono quelle.
poi hai una cena il venerdì che dice: pasta integrale (due cucchiaio). ma leggi quello che scrivi? :O
insomma, stai proprio fuori.
che senso ha farsi un piano dettagliato di tutti i giorni, con grammature sempre diverse, porzioni di formaggio malefiche, carichi di carboidrati mostruosi per poi fare spuntini con 5 mandorle manco fossi un criceto.
così facendo stai cercando di far entrare nel numeretto 2100 delle tue kcal tot, tutto quello che capita senza alcun criterio logico e di praticità e di sanità.
ti consiglio vivamente di abbandonare il forum e chiamare un dietologo. non è davvero possibile aiutarti. lo dico per il tuo bene.
Prima di tutto: io non ho mai insultato nessuno, non vedo perché tu debba farlo con me.

Secondo:
è diventato illeggibile il tuo piano alimentare.
la mia dieta è attorno alle 2300kcal, ma se penso ad un tuo pranzo:
100g di riso 200gr di fagioli 50gr di parmigiano e 100gr di bresaola, mi viene la rabbia. non capisco se tu sia un troll.
un pranzo del genere non lo fa nemmeno coleman al 5o mese di ciclo gh in piena massa.
Non so dove tu abbia letto 200gr di fagioli, io ho scritto 112gr (che è il peso della confezione sgocciolata).
"ma leggi quello che scrivi? :O" cit.

Non mi sembra AFFATTO un pranzo da "massa": tot (pranzo) 725kcal 26grassi 85carbo 14 fibre 36 prote
Forse il troll sei tu.

Terzo:
poi hai giorni in cui ti devi cucinare a cena 60gr. ma scusa mangiarti un paninetto integrale da 40gr non sarebbe più pratico invece di cucinare quattro fili di spaghetti? manca solo l'omogenizzato e il biberon. le dosi sono quelle.
Evidentemente per me non è "più pratico" un paninetto da 40gr. Che ne sai che io non cucini 300gr di pasta integrale per la mia famiglia, e io me ne metta da parte 60gr ????

Quarto:
poi hai una cena il venerdì che dice: pasta integrale (due cucchiaio). ma leggi quello che scrivi? :O
si chiama errore di cut/paste. Mai sentiti ?? non mi pare sia così grave da alterare il significato della frase.

Quinto:
insomma, stai proprio fuori.
Fuori ci sarai te.

Sesto:
che senso ha farsi un piano dettagliato di tutti i giorni, con grammature sempre diverse, porzioni di formaggio malefiche, carichi di carboidrati mostruosi per poi fare spuntini con 5 mandorle manco fossi un criceto.
così facendo stai cercando di far entrare nel numeretto 2100 delle tue kcal tot, tutto quello che capita senza alcun criterio logico e di praticità e di sanità.
Non è assolutamente vero. Ho cercato di ripartire come potevo, in base alle mie conoscenze, i pasti nella giornata.
50gr di formaggio sono malefiche ???? ma dai...

Invece di criticare e basta, perché non dai un contributo serio alla discussione, facendo un esempio della tua dieta da 2300kcal con grammature e tutto, secondo "un criterio logico". Fin ora hai scritto cose molto superficiali oltre che insulti. Ho cercato di correggere ed aggiustare il tutto, ma pare che tu non abbia neanche letto.
Ho cercato anche di essere il più preciso possibile nel dare informazioni sui macro, per quello che i post diventano lunghi.
ti consiglio vivamente di abbandonare il forum e chiamare un dietologo. non è davvero possibile aiutarti. lo dico per il tuo bene.
Tranquillo, il forum lo abbandono sicuramente visto l'andazzo.
Ciao.