La definizione si fa a tavola.
Non esistono scheda da definizione, dovresti saperlo.
Perché non ti attieni alla scheda che ti aveva fatto Bon Scott l'anno scorso?
La definizione si fa a tavola.
Non esistono scheda da definizione, dovresti saperlo.
Perché non ti attieni alla scheda che ti aveva fatto Bon Scott l'anno scorso?
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Si hai ragione sul fattore tavola, giustamente è così, pensavo che magari era utili ai fini di un consiglio sapere che questa scheda mi è stata fatta per il periodo di definizione, invece per il discorso della scheda di bon, sempre lo stesso allenatore mi ha consigliato di cambiare scheda ogni due mesi spiegandomi che così facendo è meglio.
Scusa ho riportato così come l'allenatore ha scritto, in pratica faccio 10 ripetizioni poi mi fermo 10 secondi, altre 10 ripetizioni poi mi fermo 10 secondi e altre 10 ripetizioni e mi fermo 10 secondi, tutto questo per tre volte.
Per il resto sto cercando di capirci qualcosa di più ma non sono del tutto ferrato ancora quindi non so che dire. Così ad occhio da quando la faccio non mi sento a mio agio con questo allenamento, da qui la ricerca di un consiglio
Ultima modifica di Hardwork; 25-05-2016 alle 10:57 PM
Il tuo allenatore e' ancora rimasto ancorato ai luoghi comuni da spogliatoio da palestra, come appunto la leggenda delle schede per massa e definizione.
Lo si capisce dalle tecniche di intensita' che ti fa usare, tipiche di quelli che credono che sentendo "bruciare" il muscolo in qualche modo bruci grasso.
Come detto gia' da JJPower, non esistono schede di definizione o massa, esistono diete IPO e IPER caloriche.
Stop.
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Grazie mille, semplice e coinciso come spiegazione. Dovrei cercare di farmi una cultura tutta mia, ma quando manca tendi a fidarti di chi credi migliori di te in quell'ambito.
Tornando a questa scheda, trovi stupido aggiungere due giorni in cui faccio corsa? E gli addominali posso farli tutti i giorni o meglio un giorno si e uno no?
Nel primo allenamento Gambe e Femorali
Polpacci 4x20 (contrazioni di picco 2'') Leg Press 4x10/12 (negative 3'') Squat 5x5 - 6x4
Affondi 3x8-10 o Squat Bulgaro con manubri Stacco GT 4x10-12 (drop set)
Leg Extension 3xmax (2'' in allungamento)
Secondo allenamento: Petto e Spalle
Dip 4x8-10 (contrazioni di picco 1'' o tensione continua) Panca Orizzontale 4x6-8
Hammer Chest Press con manubri 3x8-10 (rest pause) Croci orizzontali 4x10
Deltoidi posteriori 3x25-35 (ripetizioni parziali) Lento avanti 5x5
Six ways 3xmax (tensione continua)
Terzo Allenamento: Dorso
One arm barbell row 4x8-10
Rematore manubrio 4x10 (drop set/partenza deadstop) Stacco 4x6 - 6x4
Lat machine presa stretta 3x10 (allungamento 2'') Pullover Meadows 4x15
Scrollate manubrio 4x10-15 (contrazioni di picco 3'')
Iperestensioni 3xmax (prendi un peso ad esempio 10kg e fai tante ripetizioni riesci a fare, posi il peso e ne fai altre 8, ricominci con metà del peso iniziale e così via, per 3 volte)
Quarto allenamento: Braccia
Hammer Curls 4x10 (contrazioni di picco 2'' e strizza bene) Push down con fune 4x10 (tensione continua)
Curl scott bil. EZ 3x8-12 (rest pause) Panca presa stretta 3x10 (negative 3'') Curl manubrio 3x8-10 (negative 3'') French Press o Skull Crusher 3x10-15
Spero che il tuo problema sia il non aver letto o l'essere troppo pigro per fare quello che ti é stato consigliato. Se il problema fosse di comprensione sarebbe grave e mi preoccuperei di risolvere prima quello.
IO NON TREMO
Penso di aver ricevuto risposte abbastanza semplici, che sarebbe come sottolinei tu un po' grave non capire, ma ho ancora delle incertezze, la maggior parte le sto coprendo facendo ricerche qua sul forum, altre mi rimangono. Per voi sicuramente è come chiedere di rispondere ad 1+1 per me non è così. Sono consapevole che magari può essere pesante dover rispondere, ma vi chiedo scusa, ripromettendomi di capirci un po' di più al termine della lettura di tutte le faq qua presenti.
Ma c'è un consiglio di base che tu stai ignorando, ovvero che allenarsi in quel modo per un principiante è poco produttivo e conviene indirizzare il lavoro verso una multifrequanza basata sui fondamentali. Poi la definizione o la massa è una questione di dieta.
IO NON TREMO
Segnalibri