Citazione Originariamente Scritto da bacchinif Visualizza Messaggio
Io personalmente funziono al contrario: impazzirei senza una programmazione scandita ora per ora. Ma, si sa, ognuno è fatto a modo suo, no?
Spero proprio che tu riesca a trovare la giusta routine e, soprattutto, ad affrontare le giornate con maggiore determinazione.

P.S. Sicuro di non soffrire di un po' d'ansia o di essere in una leggera fase depressiva? Mi rendo conto che queste sono cose molto personali, quindi qualora tu non ne voglia parlare non farti scrupoli...
Probabilmente entrambi: un po' ansia l'ho sempre avuta, ma fa parte di me, ho imparato (anzi, direi che imparo continuamente) a gestirla, non la vedo come una cosa da curare ma come una da limitare. Per quanto riguarda la depressione non saprei, in passato ho affrontato periodi bui, e mi sarei definito depresso più prima (quando avevo abbandonato la palestra) che ora. Sotto questo punto di vista lo sport aiuta molto. Però alcune abitudini (come lo svegliarsi tardi) sono dure a morire. Per come la vedo io, però, ho bisogno solo della spinta per iniziare, il resto verrà da se.