Originariamente Scritto da
Teo86
minchia i 70 manubrio sono una bella sfida. una 15ina da riposato li faccio tranquillamente con quelli da 50 kg, dovrei lavorarci specificatamente per aumentare, ma oh, le gare sono di panca, mi concentro sulla panca XD
Spero di arrivarci perchè non sono mai riuscito a centrare la panca con quelli da 70 kg prima della mia totale assenza dai pesi durata anni. Tu che spanchi 170-180 kg dovresti riuscire a maneggiare anche i 70 kg per mano anche se i manubri sono differenti.
Ultimamente mi concentro solo sui muscoli di spinta cercando di escludere il più possibile il leg drive mantenendo il manubrio più vicino al corpo possibile. La fine del mandrino del manubrio viene allineata al petto così non "rubo" cm perchè gli ultimi cm sono i più difficoltosi.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri