Risultati da 1 a 15 di 694

Discussione: Diario di Edoardo

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Come mai cosi' poche ripetizioni?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Guarda che lo stacco non è così male, però ci metti troppo a staccare, disperdi un sacco di energie, inoltre io avvicinerei i piedi ancora di 3-4 cm e le braccia di conseguenza.

Squat: si comincia a vedere già con questi carichi uno sticking point. subito dopo l' affondo, cerchi di fare uno Squat troppo verticale.
    Parto a rallentatore perché ho sempre paura di tirare con le braccia, con il tempo spero di velocizzare il tutto; inoltre faccio la negativa e questo mi fa perdere la schiena, che poi devo "settare" di nuovo. Domani spero di riuscire a prendere le piastrelle almeno potrò eliminare del tutto la negativa. Stance correggo subito, con le punte leggermente aperte mi sento meglio. Forse perché attivo meglio i glutei a fine alzata.
    Squat ho notato anche io. La prima serie registrata poi l'ho fatta particolarmente "scarico" mentalmente. Le altre, rendendomi conto dell'eccessiva verticalità, ho cercato di flettere la schiena ed attivare la cinetica posteriore. Ho margini, e sono già contento di questo. Grazie come sempre dei consigli

Citazione Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Come mai cosi' poche ripetizioni?
    Ti elenco le ragioni, non in ordine d'importanza:
    - Dovendomi concentrare sulla tecnica di esecuzione, per avere un tonnellaggio perlomeno decente e comunque crescente in maniera costante ho ritenuto opportuno tenere basse le ripetizioni e trovare un carico che sia mi permettesse di svolgere tutto in maniera perfetta, sia di crescere per quanto riguarda i carichi.
    - Non ho voluto farmi paranoie (già me ne faccio troppe) con i vari metodi di allenamento che girano adesso tipo Bill Star e similari. Semplicemente si tratta del "Universal Training" di Paolo Evangelista. Un allenamento che mi permetta di maneggiare un carico costante e due crescenti, da modificare di seduta in seduta.
    - Come suddetto, devo costruire comunque una forza di base. Mettermi a fare ripetizioni alte (con i carichi che proporzionalmente sarebbero scesi, e già essendo esigui capisci che sarebbe un problema) non mi sembrava il caso. Poche ripetizioni, ma ben fatte. Carichi esatti, crescita costante.
    - Inizierò a programmare e fissare i miei primi obiettivi quando avrò una tecnica ed una forza di base che me lo permetteranno, per adesso stare a variare basse ed alte ripetizioni non mi sembra il caso. Come puoi notare però, le serie con il carico costante cerco sempre di tenerle alte (3-4-3, 4-3-3 o 3-3-4 per lo stacco che nel finale è 45 kg con recupero non completo a volte si e a volte no perché non sono "avanzato" come nello squat, mentre invece nello squat appunto è un 35 kg che faccio in 5-5 con recupero non completo) e con recuperi non completi. I complementari inoltre li svolgo mettendoci intensità, e già questo è sufficiente. In futuro comunque non credo continuerò ad allenarmi solamente per la forza, il peso è esiguo e anche i miei obiettivi sono tutti da definire.