Nei miei allenamenti sto introducendo una versione brutale della panca con target solo spalle e tricipiti, attivazione pettorali minima
Esecuzione
- A terra su un rialzo in modo tale da toccare il petto
- Gambe distese
- Schiena piatta per non attivare i dorsali (voluto)
- Braccia aderenti al corpo
- Si parte altezza ombelico e si spinge mantenendo un angolo particolare con le braccia
E' un esercizo introdotto da poco è difficilissimo ma sta lavorando le spalle ed i tricipiti su altri angoli. Poi ho voluto provare un colpo di panca con tecnica tradizionale e mi è sembrayo di sollevare un giornale.
Sto davvero lavorando duro, potenziando i punti deboli e penso di avere delle belle sorprese tra un certo periodo di tempo. Il mio obiettivo finale è un colpo con 80 kg di panca a braccio singolo (massimale), quindi 1 rm 160 kg con entrambi i manubri perchè ora posso caricare fino a 80 kg cadauno. Sto seguendo un mio protocollo con i manubri dove sto provando varianti sfruttando qualsiasi angolo possibile e aggiungendo anche 2 elastici.
Ieri avevo, con i due elastici distesi, 100 kg circa totali di peso su un braccio...iniziava a tremare di brutto quando ho aspettato alcuni secondi in chiusura.
Ultima modifica di Corvette; 11-10-2015 alle 11:44 AM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri