Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 52 di 52

Discussione: Ho bisogno di un consiglio.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Perchè la mattina sei una perfetta macchina brucia-grassi.
    Premessa doverosa: L'insulina, che viene prodotta per il metabolismo dei carboidrati, fra le molteplici funzioni che svolge oltre a quella di regolare il livello di glucosio nel sangue possiede anche una funzione lipogenetica, tant'è che è considerato il principale ormone responsabile dell'ingrassamento. Come saprai l'indice glicemico IG è la capacità di uno specifico glucide di alzare il livello di glucosio nel sangue rispetto ad un carboidrato di riferimento che è il glucosio puro, il cui IG=100.

Dopo 6-8 ore di digiuno, avrai le scorte di glicogeno muscolare ed epatico basse, di conseguenza il tuo corpo inizia a degradare il tessuto muscolare per ottenere energia e ristabilire quelle scorte. Quindi o assumi carbo a IG alto (da 70 a salire) così da avere una più rapida digestione stimolando l'insulina e aumentando le scorte di glicogeno oppure assumi frutta, ma a basso IG (tra 41 e 55), in quanto il fruttosio deve arrivare al fegato per essere processato e una volta arrivato lì segnala al corpo che non c'è più bisogno di degradare il tessuto muscolare.
    Il fruttosio però è un nutriente subdolo poiché, a causa del suo metabolismo diverso da altri zuccheri, favorisce l'accumulo di grasso, per questo motivo non è comunque la scelta da preferire.
    Naturalmente questo non significa che devi mettere una X sulla frutta, assolutamente, ma a dispetto di quello che possono credere gli invasati della dieta delle banane/mele/uva/inserisci un frutto, il giusto apporto giornaliero di fruttosio è di massimo 25gr (20gr ancora meglio). Per cui sono più indicati negli spuntini che a colazione.

Ora, dal momento che abbiamo detto che un innalzamento dell'insulina favorisce anche un deposito di adipe, una buona idea è quella di assumere proteine che interrompono la degradazione muscolare senza intaccare troppo l'eliminazione di grasso nè la loro sintesi. L'associazione carbo e proteine, invece, fa aumentare ancor di più la produzione di insulina rispetto ai soli carboidrati.

In definitiva, tenendo sempre conto delle esigenze personali, la colazione più utile per un bodybuilder è formata da grassi (mandorle, nocciole, burro di arachidi, uova, olio di cocco, noci....) e proteine.
    Ma come per tutte le cose bisogna considerare la variabilie dell'individualità, pertanto non è che tu abbia sbagliato da due anni a questa parte, se ti sei trovato bene continua su questa strada. Personalmente posso dirti che prima facevo una bella colazione a con abbondanti carbo tra latte e cereali e rispetto ad ora ero molto più gonfio e con una %bf più elevata.

Circa il discorso della pelle in eccesso, vieni da una condizione di sovrappeso/obesità?
    Sempre ammesso che sia pelle in eccesso e non adipe, che io sappia è legata alla genetica. Ciò vuol dire che se è così così devi tenerla, ci puoi fare ben poco.
    Puoi cercare di migliorare la condizione con una ipocalorica e del cardio, le superserie non hanno una rilevanza in tal senso.
    Ti ringrazio un sacco per la delucidazione, preparatissimo! Complimenti!
    La pelle in eccesso è dovuta ad un calo di 45kg in 6 mesi.
    Ho 18 anni e da ieri ho cominciato il programma (dopo 2 mesi di stop causa lavoro) ed ho deciso di fare 3 giorni di bb e 3 giorni di cardio. Secondo voi è controproducente farlo?

Predefinito

No, il cardio è consigliato. Magari 4 volte pesi e 2-3 cardio. E magari cardio HIIT
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Fai un giorno cardio e due giorni HIIT. Nel tuo caso specifico allora sarebbe meglio parlare dopo aver visto una foto..potresti provare con una ricomposizione corporea prima di iniziare a fare massa
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

I will prove you wrong.
    I will show you.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Fai un giorno cardio e due giorni HIIT. Nel tuo caso specifico allora sarebbe meglio parlare dopo aver visto una foto..potresti provare con una ricomposizione corporea prima di iniziare a fare massa
    Grazie ad entrambi, le foto le avevo già postate. Le posso ripostare qui? Dopo una seduta di cardio o hiit, il post-workout è identico ad un allenamento di pesi o cosa dovrei mangiare?
    (Solo che per colpa mia, il post si è sporcato.)
    Ultima modifica di Atom; 22-09-2015 alle 08:44 PM

Predefinito

no, nessun post wo se fai solo cardio. pasti normali.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    no, nessun post wo se fai solo cardio. pasti normali.
    Grazie mille, posso mandarvi ad entrambi un Mp con le foto? Se non disturbo...
    Ho cercato in lungo e in largo gente competente che mi potesse aiutare ma in Calabria è dura...

Predefinito

X me OK. Ma non si quanto potrò aiutarti
    -Where Eagles Dare-