ben tornato !
bello il Dragged Curl, me lo spieghi meglio?
e il sissy squat brucia?
ben tornato !
bello il Dragged Curl, me lo spieghi meglio?
e il sissy squat brucia?
Ciao e grazie! Non lo trovavo in internet perché cercavo "dragged curl". Invece bastava cercare "drag curl"
https://www.youtube.com/watch?v=LMdNTHH6G8I
Dunque io parto abbastanza più basso rispetto al filmato professionale di cui sopra. Il che mi obbliga a portare in avanti le spalle. Appena comincio la risalita, che deve essere "trascinata" sul tronco (da cui "drag"), raddrizzo le spalle e anzi apro bene il petto, per impedire che la risalita del bilanciere venga eseguita a carico anche delle spalle stesse, che tenderebbero ad eseguire uno shrug. Molto meglio il bilanciere EZ per me, mentre salgo porto indietro i gomiti - sempre occhio alle spalle - per permettere la massima contrazione del bicipite.
A tal proposito, vedi qui
https://www.youtube.com/watch?v=1TP9BKqk_gs
Da 2:20 in avanti: elbows behind the body
Così facendo però al massimo arrivo ai capezzoli. La maglietta si impiglia, te la tiri su insieme al bilanciere e pace. Allenandomi a casa io posso anche stare "tuc biott".
Il Sissy squat lo sto eseguendo in stile Gironda, non quello che trovi un po' ovunque in rete. E' un passaggio preparatorio onestamente, e ciò nonostante, eseguito in 8X8 quasi senza pausa - diciamo 15-30 sec massimo tra le serie - genera davvero forte bruciore su tutto il fronte. Anche sicuramente perché non sono abituato, anche se sono alla 4 settimana con questa scheda. Il bruciore, terminato l'esercizio, svanisce in 2-3 secondi, come quando arrivi a strizzare al limite le spalle con le normali alzate laterali.
E' un esercizio curioso, siccome ho deciso di farmi seguire da un PT mi sto facendo molto guidare.
La scheda attuale ha 4 settimane e la porto avanti ancora questa e la prossima. Scopo: capillarizzare e preparare il terreno al seguito.
In 4 settimane devo dire che sono migliorato sui pesi in gioco - circa 2 kg su tutto - e sto tornando ad un buon feeling con le trazioni.
We are blind to the world within us waiting to be born
Carissimi/e, è andata. Ho provato, a lungo, ma è persa e per sempre. Se vedo un bilanciere adesso mi viene il vomito, avevo ricominciato su sua spinta. Al momento degli esercizi mi interessa più o meno come della temperatura media in Birmania. Mi prendo un lungo periodo. Boh, buona fortuna a tutti/e, sollevate anche per me.
We are blind to the world within us waiting to be born
Segnalibri