Citazione Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
mi dispiace ma non saprei dove indirizzarti,per quanto riguarda lo stimolo dei lattati...facciamo un gioco: tu vai dal fruttivendolo....inizialmente ti da 10 reps che equivarrebbero a 5 mele per 3 euro.ci siamo ? bene ma il fruttivendolo ti propone subito dopo 10 mele per 5 euro che sarebbero 12 reps....bene aggiungo soli 2 euro e mi porto a casa il doppio delle mele....ora il fruttivendolo da 10 mele a 5 euro ti offre 12 mele per 10 euro...come? 2 sole mele in + per il doppio ? queste sono le 15 reps.

PS-visto che prima ho citato il testosterone,attualmente sto facendo un pò di ricerche riguardo all'aumento del testosterone causato dall'allenamento coi pesi.... secondo la "parascienza" propinataci dalle rivista di bodybuilding e da pozzi di scienza quali McRobert e claudio tozzi (volutamente minuscolo) il regolare allenamento coi pesi DOVREBBE far aumentare la produzione endogena di testosterone.
Spiacente,ma secondo la scienza vera,quella dei medici con camice e reale titolo di studio,l'allenamento coi pesi crea solamente un picco momentaneo di innalzamento del testosterone che rientra nella normalità entro 40-60 minuti riportandoci alla normalità.viva lo squat a 20 ripetizioni,viva la minchiata degli allenamenti di massimo 45 minuti e viva i minus habens sostenitori der NADURAL BODIBILDI.
Ti ringrazio della delucidazione! Chiarissima.
Mi sorge un dubbio pero`: le 12 ripetizioni sono l'asso per qualsiasi tipo di muscolo? O per quelli formati prevalentemente da fibre bianche? Ad esempio gli addominali che sono un misto di rosse e bianche andrebbero allenati con un numero maggiore di ripetizioni? (se ho capito la logica)

Riguardo la seconda parte, guardando un documentario di national geographic, ho imparato fosse l'opposto
Ti riporto il link
https://www.youtube.com/watch?v=K8-67KGpFxo
Al minuto 13esimo in particolare ne parla