Stai usando la scheda dell'articolo?
A me piace sia con i 5 esercizi (c'è un po' più di varietà) che con i 3 fondamentali (concentrazione max sulla tecnica). I vantaggi di uno o dell'altro si intuiscono.
5 = più stimoli diversi e meno noia ma di contro hai più esercizi da imparare.
3 = ripeti più volte a settimana gli stessi quindi hai più occasioni per affinare la tecnica ma potrebbe essere più stancante su certi muscoli deboli.
Se stai imparando forse la versione a 3 può essere meglio. Tra l'altro nelle prime settimane dovrai scoprire i tuoi limiti e meno confusione ti metti in testa meglio è.
Qualunque cosa scegli mi sento di consigliarti di concentrarti sulla tecnica, filmati col tel e riguardati, leggi e studia. Metti in conto che potresti aver bisogno di sessioni in cui provi i movimenti anche a bilanciere scarico, uno specchio o due a figura intera aiutano, a volte una persona che ti guarda.
A me è successo di lavorare per esempio sullo squat e quasi dimenticarmi del resto per alcune settimane. Poi una volta appreso il movimento ho inserito la panca. E così via. Dipende dalla tua capacità di apprendere da solo senza trainer. Sicuro di non voler fare un mesetto in una palestra? se chiedi sono sicuro qualcuno possa consigliarti nella tua zona. Io no, abito all'estero.
Segnalibri