Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: Primo allenamento

Predefinito Primo allenamento

Stai usando la scheda dell'articolo?
    A me piace sia con i 5 esercizi (c'è un po' più di varietà) che con i 3 fondamentali (concentrazione max sulla tecnica). I vantaggi di uno o dell'altro si intuiscono.
    5 = più stimoli diversi e meno noia ma di contro hai più esercizi da imparare.
    3 = ripeti più volte a settimana gli stessi quindi hai più occasioni per affinare la tecnica ma potrebbe essere più stancante su certi muscoli deboli.
    Se stai imparando forse la versione a 3 può essere meglio. Tra l'altro nelle prime settimane dovrai scoprire i tuoi limiti e meno confusione ti metti in testa meglio è.
    Qualunque cosa scegli mi sento di consigliarti di concentrarti sulla tecnica, filmati col tel e riguardati, leggi e studia. Metti in conto che potresti aver bisogno di sessioni in cui provi i movimenti anche a bilanciere scarico, uno specchio o due a figura intera aiutano, a volte una persona che ti guarda.
    A me è successo di lavorare per esempio sullo squat e quasi dimenticarmi del resto per alcune settimane. Poi una volta appreso il movimento ho inserito la panca. E così via. Dipende dalla tua capacità di apprendere da solo senza trainer. Sicuro di non voler fare un mesetto in una palestra? se chiedi sono sicuro qualcuno possa consigliarti nella tua zona. Io no, abito all'estero.
    Ultima modifica di the77joker; 22-04-2015 alle 10:23 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Stai usando la scheda dell'articolo?
    A me piace sia con i 5 esercizi (c'è un po' più di varietà) che con i 3 fondamentali (concentrazione max sulla tecnica). I vantaggi di uno o dell'altro si intuiscono.
    5 = più stimoli diversi e meno noia ma di contro hai più esercizi da imparare.
    3 = ripeti più volte a settimana gli stessi quindi hai più occasioni per affinare la tecnica ma potrebbe essere più stancante su certi muscoli deboli.
    Se stai imparando forse la versione a 3 può essere meglio. Tra l'altro nelle prime settimane dovrai scoprire i tuoi limiti e meno confusione ti metti in testa meglio è.
    Qualunque cosa scegli mi sento di consigliarti di concentrarti sulla tecnica, filmati col tel e riguardati, leggi e studia. Metti in conto che potresti aver bisogno di sessioni in cui provi i movimenti anche a bilanciere scarico, uno specchio o due a figura intera aiutano, a volte una persona che ti guarda.
    A me è successo di lavorare per esempio sullo squat e quasi dimenticarmi del resto per alcune settimane. Poi una volta appreso il movimento ho inserito la panca. E così via. Dipende dalla tua capacità di apprendere da solo senza trainer. Sicuro di non voler fare un mesetto in una palestra? se chiedi sono sicuro qualcuno possa consigliarti nella tua zona. Io no, abito all'estero.
    Vorrei starci lontano, perlomeno da quelle solite palestre da due soldi.
    Ho un contatto giusto che mi ha fatto venire a conoscenza poi prima del calisthenics e adesso della pesistica in generale, facendomi innamorare.
    Per adesso sono riuscito a prendere gli attrezzi di base: panca, reggi bilanciere high power, bilanciere da 170, manubri da 35 e 100 chili di ghisa ben divisa (grazie anche e soprattutto a voi ho evitato sprechi di denaro).
    Adesso mi sto diplomando, quindi avrei l'estate per divertirmi e vedere chi sono e conoscermi. All'inizio dell'anno prossimo comincerei una nuova stagione e potrei fare due chiacchiere con quel mio conoscente.
    Vedremo insomma, per adesso preferisco studiare e provare ad allenarmi da solo. Se o quando capirò di aver bisogno di aiuto sarò il primo a venire prima da voi e poi se ne sentirò la necessità da persone fisiche più esperte.
    Ti ringrazio molto Joker