Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
ciao,
hai preso 5 da 10kg e uno da 50kg? e dove lo metti il disco da 50? E come lo sollevi col muletto?
io avrei fatto 4 da 10kg, 4 o 8 da 5kg e 2 da 20kg e 2 da 2.5kg.
In casa i 10 e 5 sono più comodi metti che qualcuno debba spostarli quando non ci sei. I 5 ti servono come anche i 2.5 per salire di 10 o 5 mettendone uno per lato. Nello squat puoi salire di dieci alla volta mettendo 5+5, se ne hai molti non devi neanche stare a impazzire, togli la molla metti il cinque, metti la molla. Se ne hai pochi devi togliere e mettere in continuazione. mentre i 20 sono comodi nello stacco avendo un diametro maggiore avrai il bilanciere all'altezza giusta.
i tempi di rest sembrerebbero bassi nelle ultime viene consigliato 3-5 minuti. Ma qui si apre un mondo di possibilità leggi l'arte della serie e ripetizione https://www.bbhomepage.com/forum/pro...petizioni.html
Ciaooooo
Non ho ancora preso niente, voglio essere sicuro di quello che faccio
4 da 10, 6 da 5, 2 da 2,5 e due da 20. Credo possa andare!
Il recupero oltre ad essere aumentato andrò anche a sentimento, devo crescere anche sotto questo punto di vista d'altronde. Ripartire senza avere riserve sufficienti non credo sia il massimo, anzi.

Se ti può essere utile aggiungo che nel mio BS la panca c'è due volte, stacco 1, rematore 2, lento avanti 1, squat 3 come nella tua.
Anch'io ho iniziato il BS da poco e in pratica nelle prime 3 settimane ho solo potuto cercare i miei 5RM. Quindi se anche tu come me non li conosci bene considera di prenderti i giusti tempi per imparare a conoscerti. Le tue due settimane di warm-up possono servire allo scopo.
Ti consiglio di leggere gli articoli in rilievo dell'alimentazione.
Hai diminuito la ripetizione per necessità personale o semplicemente per concentrarti su alcuni movimenti?
Io non ho mai preso in mano un bilanciere, so bene che sarà difficile prenderci la mano e conoscermi. Essendo tutta una questione di posizione poi di lavoro da fare ne ho tanto.

Rileggo solo ora che sei 58kg forse faresti bene a tenere in considerazione anche pesetti da 2 e 1kg non so quanto fai ma ti possono aiutare nella progressione per panca rematore e lento avanti dove hai carico inferiore rispetto a squat e stacco.
Ancora niente massimali purtroppo, per adesso mi concentro sul equipaggiamento da prendere, poi massimali e sotto a lavorare!