Riprendo a scrivere dei workout.
Lunedì 4:
Squat: (5x114kg+3+134kg+1x154kg)x2onde bene(i pesi io scrivo il 4 alla fine perchè è ciò che è scritto sulla ghisa, ma dovremmo essere su un 5 o 6 circa visto co quelli da venti hanno 400g in più circa), l'ultima serie è stata davvero tosta, ma a detta di chi mi guardava non come pensavo, fra l'altro la parte della palestra in cui squattavo si è letteralmente fermata per vedermi fare st'alzataovvio che non fallivo, ma dovevo dare una buona dimostrazione di squat, nel senso la figura di ***** era dietro l'angolo
vi immaginate se non avessi tirato su il peso che maxi figura di ***** ahahha
Ultimamente è approdato nella nostra palestra un nuovo adepto della forza di nome Antonio...adepto per modo di dire visto che sono anni che fa forza, ma con sporadiche interruzioni, ora dopo un fermo di sei mesi circa ha ripreso ad allenarsi ed è approdato nella nostra palestra. Mi ha chiesto perchè scendo così tanto nello squat, effettivamente questo problema c'è e c'è sempre stato, ma gli ho detto che come dice il buon francesco:"Tanto quando fai il massimale di squat ti caghi sotto e scendi di meno" quindi vale la regola che se scendi di più in allenamento male non fa xD, antonio non poteva che essere daccordo xD
Bench: 4x4x74kg a dire la verità la prima l'ho fatta a 76kg, ma per la mia spalla sembrava troppo quindi sono sceso di 2kg trovando un peso più adatto, come mi ha consigliato il mister giovanni sto cercando di non caricare troppo e allo stesso tempo di non fare volumi esagerati. Ultimamente sto sperimentando una nuova forma nella bench con piedi più larghi in modo che la curva che faccio tenga di più, vedremo come va![]()
Segnalibri