Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
Non ho capito la storia del vincolo. I miei squat piu' poderosi li ho sollevati quando stringevo il bilanciere, adducenvo le scapole e facendo finta di piegare il bilanciere.
Appunto è proprio questo in linea generale il senso e stai confermando ciò che ho detto ma sappi che una risposta precisa non so dartela neanche io. saranno mesi che penso a ciò che mi ha detto e ancora non sono riuscito a capire a fondo ciò che voleva comunicarmi...però in linea generale il senso è quello che ho spiegato ed il fatto che un oggetto per reggerne un altro senza deformarsi e distruggersi deve poter opporre una forza uguale e contraria già solo in condizioni stazionarie.
Ovviamente è esclusa nel discorso tutta la biomeccanica a cui addirittura lui non ha saputo darmi risposta...si perché poi sono diventato esplicito e ciò detto senti io ho una sbarra e faccio lo squat che devo vedere? E lui ha ribadito sto vincolo escludendo tutti i campi che non sono di sua competenza (si riferiva al corpo umano)
Tuttavia quando sarò certo di ciò che voleva comunicarmi saprò dare una risposta parzialmente esaustiva...parzialmente perché in gioco in uno squat c è la biomeccanica che a mio parere non è questione da sottovalutare.