Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
__________________________________________________ __________________________
Le proteine in polvere sono necessarie?
http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html
Ciao LaFran
Dato che ieri hai risposto nel mio diario, ora stavo facendo un giro nel tuo xD
...e ne approfitto per farti i miei auguri di Buon Anno!![]()
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Concluso il secondo allenamento dell'ultima fantastica settimana.
Stacco 5x4x70
Filmate le serie 1-3-5
È stato stupendo. Sicuramente la schienatina c'è stata ma ... che dire sono felice!
La 4 non era l'ultima rep ... ce ne stavano altre. 1, 2, chi lo sa. Quel che conta è che ce n'era ancora.
I complementari, il giorno di stacco, sfigurano e non li nomino nemmeno.
Primo wo dell'anno... Super!
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
Attaccandomi senza quindi riposo al wo di ieri sera, ho or'ora concluso la quarta settimana con
Squat 6x6x50
Panca 6x3x32
complementari rematore addome e front squat
La schiena stamattina era ed è assai provata dallo stacco di ieri ma questo fortunatamente non mi ha impedito di far uno squat niente male. Purtroppo non mi son filmata anche perché sono a casa con un tutone improponibile per il freddo che sto patendo
La panca oggi l'ho sentita davvero bene. Ok che era leggera, ma le sensazioni erano davvero ottime.
Più faticosi i complementari per colpa della schiena un po' massacrata e un allenamento seguito al precedente dopo sole 16 ore.
Buon we a tutti, il mio umore è davvero ottimo nessuno oggi può rovinarmelo. Ho il vaffanc.ulo sorridente in canna per il primo che prova a rompere...
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
Inizia la 5a settimana con la schiena che ancora ha qualcosa da ridire. Anche perché in questi giorni, a casa coi bambini, le passeggiate a piedi si traducono in un dovermeli caricare sui lombari; sulle spalle no, perché han paura (per loro sono alta...), quindi a turno seduti sulla mia povera schiena.
Ringraziando, lo squat stasera mi ha graziata:
8x2x50 kg
Fatto piano piano, senza quella fretta che mi contraddistingue (come volessi fuggire dalla fatica).
Son addirittura riuscita a percepire quel difetto al piede dx, la cui caviglia si piega internamente. Sentivo il tappeto grattare... Male! Quasi mi pare che in palestra, con le scarpe, io riesca a limitare tale movimento che per giunta credo causi lo spostamento del ginocchio verso l'interno (anche se non così esasperato da preoccuparmene).
Durante le serie la schiena ha smesso di dar fastidio. Ho cercato di respirare al mio meglio per tutelarla. Le pause non son state lunghe; le ho sfruttate per allungare il più possibile la colonna. Ora punto ad essere in forma per mercoledì.
Panca. La stavi aspettando. Mi stava piacendo. Finalmente nessun fastidio alle spalle che, mesi fa, non mi facevano dormire...
5x5x34 (oltre alla modifica di serie e rep, + 2 kg caricati rispetto alle precedenti settimane che erano fisse a 32 kg).
La 5a rep non mi era indifferente. Credo che una sesta, senza spotter, non sarei riuscita a sostenerla. Spero di non dovermene preoccupare (tradotto, che non sia la conferma che son proprio una schiappa senza speranza); osservando le prossime settimane, potrei non fasciarmi la testa, ma non mi illudo. Sicuramente ce la metterò tutta perché il mio attuale massimale è una barzelletta.
Complementare rematore... Scesa di carico e forse non eseguito al meglio. Non posso compromettere lo stacco di mercoledì: è troppo troppo impegnativa la sessione del mercoledì; non mi vergogno a dire che mi terrorizza.
Poi penso, ancora una volta, a quanto sia ridicolo il mio massimale e scelgo di tacere e impegnarmi.
Addome e complementare gambe (ormai sono affezionata al front squat: forse perché non mi stanca e sento lavorare davvero bene i quad)
Aggiornamento dieta
Procedeva alla grande. Forse son l'unica testa di caz che fa forza in ipo.
Avevo anche perso quasi 2 kg.
Maledette feste, mi rifiuto di pesarmi. Mi sento un bufalo imbufalito!
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
Perchè mi fai scegliere il peso?!
Domani devo decidere se alzare 70 o 75.
Son combattuta.
Dovrò affidarmi all'ispirazione del momento.
- 23 ore ...
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
Io smetterei di fare la ipo
Io con una settimana di normocalorica quasi iper stramazzavo.....poi ci siete voi donne che mangiate poco e vi allenate pesante....come la mia ragazza fa cento cose nella vita più la palestra e ancora non capisco come faccia ad allenarsi mangiando alcune volte anche pochissimi carbo [emoji33]
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
Mah, tra settembre e dicembre io ho eseguito forza in ipocalorica, non mi sono trovato poi male. Adesso normocalorica / leggermente iper.
We are blind to the world within us waiting to be born
Pessimo wo
Ho scelto di giocare in casa con un collaudato stacco 5x3x70 seguendo la linea morbida della progressione, e invece ho fatto cag.are.
Poichè mia madre era solita dirmi che in me c'era la scusa sempre pronta, ecco come tento di giustificare una sessione penosa.
Ho filmato tutte le serie, compreso il riscaldamento con 28 e 48 kg, ma pubblicata solo la serie 4. Fan tutte schifo allo stesso modo. Ho schienato. E tanto. Stacco davvero orrendo alla vista e ... certamente più faticoso del suo gemello di 2 settimane fa (andiamo bene...). Son sconfortata e delusa da me stessa.
Ma veniamo alle scuse, in ordine sparso e non di importanza:
- sono mestruata
- mi si rinfacciava il pranzo
- nelle prime 2 serie mia figlia mi girava attorno come uno squalo, cosa che mi ha distratta e innervosita
- i 2 precedenti stacchi li ho fatti in palestra, con attrezzature differenti, senza figli e senza Dotty e Dusty in sottofondo
- mamma mi dai un biscotto?
- mamma voglio andare a letto
- dopo la prima serie schienata ho risvegliato i lombari che avevano appena finito di rognare.
Direi che può bastare, nulla toglie che oggi è andata male. L'ho fatto, tutto, ce ne stavano ancora, ma brutte. Tirate su brutalmente. Così non mi piace.
Fatto stretching per cercare di rilassare i muscoli. Dopo la doccia mi allungo ancora un po'.
C'è tuttavia una cosa che mi fa pensare... spero che il fatto che già da 3 sessioni io mi scaldi col sumo, per prendere confidenza, non stia pregiudicando l'assetto del successivo convenzionale; in altre parole, mi assesto coi carichi leggeri in una posizione e poi stravolgo e cambio per usare i carichi più alti (trovandomi un po' impacciata tra piedi e ginocchia: troppo chiuso, troppo aperto... Oggi mi son sentita poco naturale e per niente a mio agio).
Ora devo cercare di ripigliarmi, magari prendendomi a schiaffoni, perché per settimana prossima è richiesto un nuovo impegno; non voglio fallire.
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
effettivamente è la scusa classica! Non mi ha mai impedito di far nulla, non mi son mai giustificata sfruttando l'indisposizione (a cosa, non l'ho mai capito...).
La schiena stamattina è perfetta.
Avrò anche fatto uno stacco orribile, ma a quanto pare non ha avuto conseguenze.
A questo punto, brutto o bello che sia, continuo per la mia strada. Evidentemente son destinata a fare performances inestetiche.
Mi son comunque accorta che il range di movimento (si dice così?!) tra convenzionale e sumo è abissale.
Se il mischione deve essere evitato, mi adeguo.
Riguardo alla gola, anche io non ho più le tonsille. Tolte a 5 anni![]()
perchè ti riscaldi col sumo e prosegui col classico?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
perchè come tutti quelli che hanno appena iniziato, sperimento.
ho provato il sumo, tanto per, qualche settimana fa. era penoso, peggio del convenzionale.
e la mia testa che ragiona male mi ha detto, essendone comunque incuriosita e amando i video delle prestazioni altrui, di usarlo innocentemente con un carico leggero leggero.
ricordiamoci sempre che stiamo parlando con quella che ... non si scalda ... che se legge: fai 5x70, parte direttamente con 5x70 ... insomma ... stavo sfruttando il sumo anche per scaldarmi un po' ...
ho notato, come detto, che questa cosa mi sta disorientando e se già il convenzionale era appena passabile, sta ora proprio peggiorando (il sumo, per contro, -ma parliamo di carichi bassissimi, quindi probabilmente del nulla-, pare migliorato).
prima o poi finisco in ospedale (non si capisce se prima per infortunio o per un tso).
ti consiglio di scaldarti in primis, e di scaldarti con l'esercizio che devi fare in secundis
occhio che il sumo è molto tecnico, è l'alzata più bella che esista (se vuoi il mio parere)![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri