Finalmente vengo al wo
Squat nel suo fisso del lunedì, leggero leggero con 50 kg ... leggero mica tanto. Sto approfittando delle serie con rep da 2 per far le cose per bene. Soprattutto mi sto concentrando sullo spostare il peso verso l'esterno del piede. Sia per aprire le ginocchia sia per non far ballare verso l'interno le caviglie. Scendo piano, mi siedo e torno su non troppo esplosiva, in modo da tenere ben aperto e sentire il reclutamento di femorale e glutei (un miraggio...).
Ora che ho ricomincIato a sedermi mi sento strana in eccentrica. Come se la discesa non fosse lineare; quel che però avverto è che seguo un movimento dettato dal mio corpo, naturale. Molto probabilmente settimana prossima filmerò lo squat del lunedì per vedere che combino
Panca
Si inizia ad incrementare. È andato, a sensazione, tutto piuttosto bene. Questa panca la sto vivendo con una serenità mai provata. Non ho più l'ansia, mi soddisfa e mi piace. Come per squat, tutto lento, meditato, col fermo e il lock finale.
Peccato il solito gomito che scricchiola e il non capire quanto aprire la presa. Allo stato attuale è, credo, un po' strettina.
Fattibilissime queste serie e rep coi 32 kg
Aspetto con ansia il prossimo lunedì per vedere se sarà altrettanto easy o se inizierò a patire.
Rematore da 36 kg
Addome
Jefferson da 20 kg in 3x10
Solo per curiosità ho provato hack squat con bilanciere. Caspita se si sente... Ottimo esercizio (peccato non m'è parso alternativo agli affondi...).

Segnalibri