Citazione Originariamente Scritto da Acid Angel Visualizza Messaggio
Strategia di azione, quindi? Fai monitoraggio e vedi di aggiustare il tiro conteggiando?
faccio monitoraggio, per quel che serve ... mangio sempre le stesse cose e ormai ho capito che in una giornata "tipo" lu-ve sono in ipo con i macros più o meno rispettati, sempre in avanzo .... Per "monitoraggio" non mi resta quindi che vedere la risposta della bilancia ma, dopo tutte queste settimane, ho solo da incaz.zarmi. +1 (altro) kg.
Anche ammettendo che a 48 kg son troppo magra (anche se visivamente certo non dici che sono un chiodo) e quindi accettando i 49 kg come peso target, sono a + 6 kg che, sulla mia altezza, non solo sono tanti ma son difficili da buttare giù.

Riguardo al medico, no, non per la tiroide che credo funzioni (almeno, funzionava ...).
Sento sempre più spesso di persone (tra cui alcune colleghe) cui, fatti gli esami per le intolleranze ed altri che ignoro, vengono proposti, sulla scorta dei dati afferenti lo stile di vita a 360°, piani alimentari specifici ed individuali, con costante monitoraggio. E' palese che in qualcosa sbaglio; e allora che qualcuno, preparato e pagato, mi dica cosa fare!
Quale app/sito usi? Io mi trovo meravigliosamente - lo scrivo sempre - con myfooddiary.ch
l'App che sto usando è my fitness pal (ed anche lifesum) ed il sito alla base del conto macros è IIFYM
Butterò un occhio sul tuo link anche se ormai si è capito che non amo particolarmente queste cose ...
mi suono un po' ridicola, da sola: mi lamento ma non agisco "seriamente"; contare pesare calcolare, riferito al cibo, non fa parte di me anche se è un'abitudine di molti. è come se implicasse un "fissarmi" ed un vivere maniacalmente qualcosa che invece dovrebbe essere naturale come respirare.

Aggiornami Fra', e mi raccomando, chiedi (a me e al forum tutto) qualsiasi cosa.
Non tenerti il magone dentro. Ok?
sai meglio di me che per chiedere devi "sapere". come detto sopra, non sono nella posizione di far domande qui sul forum (son troppo ignorante ); la risposta sarebbe sempre la stessa: cara Fran, ci stai tanto simpatica ma leggiti e studiati i thread che ho in firma (e, tu pensa, li ho anche letti ... sono senza speranza )

Ah, dimenticavo... girellando sul web ho trovato questo e ho pensato a te. Che belli vero?
molto