Entanglement ti ringrazio innanzitutto per la risposta.
mi riservo di leggerla con più calma questa sera e già ti anticipo che InVictus è un sito che seguo e ho letto quell'articolo (ci ributto un occhio per contestualizzarlo).
Riguardo al mio peso, ti assicuro che a 47 kg io sono malata. Ci son arrivata con una dieta da fame, per la fissa da 15enne di dimagrire. Mai più scesa sotto i 47.6 in tutti questi anni.
Questo aprile sono arrivata per esigenze sportive a 47.8 e ti assicuro che ero un chiodo con aspetto malaticcio.
Ho una struttura ossea (prima che muscolare) molto importante.
Ho recentemente sdoganato, nel mio diario, le mie gambe postando alcune foto; caviglia e ginocchio parlano chiaro.
Sono una gran caprona svogliata ma ho imparato che tabelle e calcoli hanno una valore davvero relativo.
Le "teorie" alimentari sono infinite ed ognuno cerca di portare acqua al suo mulino con evidenze scientifiche. Ho apprezzato moltissimo, in questa discussione, la ponderatezza di acidangel che, senza snaturare i gusti alimentari di shape, le ha suggerito ritocchi di buonsenso. allo stesso modo mi piace leggere i tuoi interventi, sempre costruttivi.
complimenti a tutti.
Segnalibri