La dannosità del latte risiede nel fatto che contiene ormoni di specie che non si coniugano con il profilo umano.
Questo predispone, specie nelle donne, a tutta una serie di problematiche che interferiscono con lo stato di buona salute in particolar modo delle ovaie e delle ghiandole mammarie.
Oltretutto la biodisponibilità del calcio del latte è quasi nulla se non addirittura negativa.
Tutto questo prescinde dagli stati di umore o psicologici "dell'utente".
Il latte è un alimento superfluo se non addirittura dannoso all'uomo ed i suoi effetti nocivi si manifestano anche in modo indiretto andando ad interagire pesantemente con il sistema immunitario.
Le reazioni del sistema immunitario sono varie e variegate e si possono manifestare in tutta la loro evidenza anche a distanza di anni, quando il sistema immunitario avrà saturato la sua capacità di reazione.
Ovviamente queste sono informanzioni che capisco è difficile riconoscere ed accettare, ma è comprensibile...
Il latte di mandorla è notevolmente superiore al latte vaccino sotto tutti i punti di vista e in assoluto una proteina animale non è sempre necessariamente preferibile ad una vegetale.
Essere onnivori prevede appunto la diversificazione.
Riguardo al glutine la sieronegatività riguarda un'ampissima fetta di popolazione che ha una celiachia non diagnosticata ma che in modo inconsapevole ne subisce tutti gli effetti negativi, non solo ai villi intestinali che determina l'assimilazione stesa del cibo ma danni alla struttura osteomuscolare, sindromi autoimmuni ecc. ecc.
Anche per il glutine, così come per il latte, gli effetti nocivi del suo reiterato consumo nel tempo, si manifestano anche in modo indiretto andando ad interagire pesantemente con il sistema immunitario.
Il discorso è molto ampio ed articolato, ma mi rendo conto che anche in questo ambito è chiaramente difficile riconoscere ed accettare, ma è comprensibile...
Riguardo il livello ottimale di proteine, la letteratura è ormai vasta e diversificata ma tendente tutta ad un unico orientamento, il ridimensionamento della quota di fabbisogno fin'ora consigliata.
Volendo rimanete in ambito puramente sportivo consiglio una facile lettura a Shape:
REM Diet ? Parte 1 | AIF ? Accademia Italiana della Forza
REM Diet ? Parte 2: un approccio pratico | AIF ? Accademia Italiana della Forza
Alla fine di tutto è necessario che Shape intraprenda un cammino di sperimentazione personale che le consenta di trovare il suo perfetto equilibrio fisico e mentale, ma per fare questo dovrà prima districarsi tra la selva di informazioni che riceverà durante il suo percorso e purtroppo non sempre tutte le informazioni sono univoche e/o corrette.
Fatte salve alcune omissioni e/o interpretazioni, Acid Angel è comunque una buona fonte di ispirazione per Shape.
Ultima modifica di Entanglement; 21-10-2014 alle 10:18 PM
La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...
Segnalibri