Forse Danga voleva dire:
Grazie Acid Angel dei preziosi consigli e del tempo che hai dedicato ad un perfetto sconosciuto. Sono consapevole del fatto che manchi l'allenamento e a suo tempo posterò la scheda che sto facendo in questo momento per poter discuterne insieme.
Grazie di nuovo!
ma non lo ha fatto e ha risposto con un paio di sillabe ad un post chilometrico...
Danga... nessuno ci paga, niente è dovuto, dimostra un po' di educazione per favore.![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Nonostante tu abbia solo 17 anni alcune cose vanno rimarcate...
1- Acid Angel ti ha dato ottimi suggerimenti. Una persona matura ed educata l'avrebbe ringraziata!
2- atteggiamenti come questo NON stimolano la voglia di utenti esperti di aiutare niubbi che dopo un paio di posts chiedono la "pappa pronta".
3- il tuo allenamento è pessimo. Oltre a sistemare il piano alimentare (cosa che Acid ha già fatto !!!) devi sistemare anche la scheda. Studia i threads in evidenza e troverai ottimi spunti.
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
spero che l'equivoco sia dovuto al fatto che il ragazzo, da neofita disattento, si è limitato a leggere le righe dopo il "quote", senza far caso alle compendiose risposte in neretto contenute al suo interno.
Se è così Danga - e ti sto offrendo un assist eccezionale - appena ti colleghi, fai in tempo a leggere, spiegarti e scusarti.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Capisco, però mi verrebbe da chiederti perché in sezione ALIMENTAZIONE hai postato pure questo in coda al post, prima della dieta?
Dato però che sono una signora e ho esattamente il doppio dei tuoi anni, mi limito a dirti che probabilmente senza postare l'allenamento avresti comunque interventi competenti, mentre se l'allenamento lo posti, viene da pensare che vuoi che ti venga commentato. Dato che erroneamente ho pensato che ti interessasse anche far valutare il tuo programma di allenamento solo perché ce lo hai reso noto, ho ritenuto opportuno indirizzarti verso la sezione di competenza.
PS. Io non ci capisco molto, ma uno sguardo in sezione ai tuoi wo lo farei dare, così per curiosità (magari se indichi pure i carichi nei fondamentali aiuti l'utenza competente a risponderti).
Ciao!
What I've felt, what I've known
never shined through in what I've shown...
Timidamente aggiungo che di solito io imposto 1,8gr di pro/kg e 0,8 grassi/kg e il resto cho in massa mentre in definizione faccio 2gr pro/kg e 1gr di grassi...sto sperimentando però, quindi vi darò feedback in seguito...
OT Acid Angel ma sei per caso l'Acid Angel che ho il piacere di leggere anche "dall'altra parte?" Se è così piacere e felice di avere la tua preziosa presenza anche qui...
Ciao marco, sì, sono io, puoi riconoscere la stessa citazione in firma (ancora non sono riuscita a mettere un avatar con la mia faccia, altrimenti avresti visto che sono io). Grazie per i complimenti, mi imbarazzano ma fanno piacere!
La tua sperimentazione mi piace, d'altra parte in massa quel che serve sono i carboidrati, le proteine già a 1.8g/kg sono più che sufficienti per l'anabolismo muscolare. Allo stesso modo tenere i grassi più bassi in un ambiente ricco di cho come è la massa è scelta saggia, per poi alzarli di nuovo (insieme alle pro) in una successiva definizione.
What I've felt, what I've known
never shined through in what I've shown...
ciao, potresti spiegare meglio questo passaggio?
che ruolo hanno i grassi nelle 2 diverse fasi (massa e definizione) e perchè in massa devono essere bassi e in definizione alti?
e cosa succede se si fa all'incontrario? (ad esempio grassi alti in massa, magari 40-40-20?)
Scusa Acid Angel di sicuro non volevo offendere nessuno. Ho postato anche il mio allenamento perché leggendo le regole del forum in quanto neofita ho letto che per avere consigli sulla dieta dovevo postare foto , informazioni quali altezza età e tipo di allenamento. Ho sbagliato qualcosa? Ripongo le mie scuse a chi mi abbia frainteso.
Inoltre accolgo il consiglio di colui il quale ha detto che l allenamento è sbagliato e leggerò qualche post e magari farò qualche domanda nella sezione adatta.
Ora cortesemente se qualcuno è disposto a darmi qualche consiglio li accolgo volentieri e ringrazio coloro che hanno già risposto.
Ti rispondo brevemente, poi se vuoi sviluppare lo facciamo altrove, non vorrei prolungare troppo un OT. L'elasticità è una virtù secondo me, su questo siamo d'accordo; dico virtù perché molto spesso si pesa tutto al milligrammo, con un carico di stress che blocca più i risultati di un'eventuale approssimazione.
D'altra parte - non so se sia il tuo caso, parlo in generale - occorre non nascondersi dietro all'elasticità solo quando ci fa comodo; ok assumere una manciata di grammi in più di pollo perché altrimenti avanza il pezzetto di petto e lo dovrei buttare, ma da 132g a 150 sono 18g di proteine, e insomma, nel caso del pollo sono 75/80 grammi, inizia a essere quasi una porzione.
Poi l'elasticità mi può anche far abbassare i macro, per lo stesso motivo, a un pasto. Quindi se mangio sempre più pro perché altrimenti non ho porzioni intere con gli avanzi, insomma, questa elasticità va in un verso solo e andrebbe rieqiulibrata.
Tutto 'sto discorso per dire che se oggi mangio 15gi di pro in più non succede nulla, ma magari dopodomani ne mangerò per lo stesso motivo speculare 13 g in meno e bell'e fatto.
Se mi capitasse di assumere più cho, li assumerei? Ad esempio se avanzassero 20g di pasta nella busta... o li conserverei dato che sono cho "e non se ne deve abusare"? Non è una provocazione la mia, è una riflessione. Se li mangio ugualmente allora ok, sono veramente elastico, e magari so che i 200g di banana post wo dovrebbero più o meno diventare 100g oggi, domani o anche mai, se non li voglio recuperare. Se invece la mia elasticità è macro-oriented... devo pensare.
Altra cosa, poi la smetto: prendi il giorno in cui ti avanzano che so, 50g di petto di pollo mentre congeli le porzioni e "non ci fai nulla" perché è troppo poco per farci una porzione; dato che sarebbe già forse troppo per aggiungerlo alla porzione pronta, perché non aiutarti con un altro cibo "puro"? Aggiungi tot grammi di albumi, un uovo - togli 1 cucchiaino di olio dal pasto e ci sei- , frulli e ci fai la frittatina con la ciccia. Sperimentare è qualcosa di meraviglioso in cucina.
Riassumendo, l'elasticità è sicuramente auspicabile, ma deve essere vera, rientrare nei limiti del buon senso e non deve essere un dito dietro cui nascondersi.
Ripeto, mai mi permetterei di dire che sia il tuo caso, mi hai semplicemente dato lo spunto per una riflessione.
Diciamo che, per la sezione Alimentazione, dovrebbe bastare un'indicazione di massima, del tipo:
"Mi alleno in mono 4xweek"
"Faccio una multi, ABA più cardio in uno degli OFF" + anzianità di allenamento
Figurati, se mi fossi offesa non ti avrei ri-risposto
Perdona tu, piuttosto, la vena sarcastica che ho espresso nella risposta che ti ho fatto, ma non potevo sapere le tue intenzioni. Ho capito che sei nuovo dell'ambiente di un forum, quindi ora sai che spesso nelle risposte si scrive dentro al messaggio quotato, o in colore o in neretto, così da rendere puntuale ogni suggerimento.
Aggiornaci!![]()
What I've felt, what I've known
never shined through in what I've shown...
per continuare ad usare la metafora calcistica, diciamo che......
sei intervenuto con tempismo a sfruttare il mio preciso cross a rientrare, per incornare di testa all'angolino, nell'ultima occasione propizia che ti si presentava a pochi minuti dal fischio finale...![]()
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri