cerco di riscrivere la risposta .... (spero non mi sbatta fuori come prima...)

ho letto il post di Luigi e altri. Premetto che se mi trovo qui è perchè ho apprezzato la serietà dei vari articoli letti e molto ben scritti ... la descrizione dei miei wo sicuramente ti ha fatto capire che allenamento seguo e chi lo promuove ...
Detto questo, non sono un mulo e sono abituata ad usare la mia testa. Per questo ho "personalizzato" i programmi originali, tenendo buono il principio base, impostando schede a mia immagine e somiglianza dove l'obiettivo principale è lo "sfogo" fisico: parola d'ordine "spaccarmi".

per farti un esempio, ti posto la mia routine del venerdì: legs ... tutti dicono che è "troppo"; invece è "giusto" (se non poco) per me. ma ti fa capire per quale motivo il lunedì non posso rimettermi ad allenare le gambe. E purtroppo son testarda e cocciuta: aggiungere esercizi, certo che sì; togliere esercizi, manco morta!

Insomma, prendere o lasciare ... se mi volete, io son così, faccio sempre di testa mia

- squat piramidale, infinito con 7 serie (ben lontano da quello del video)
- affondi con bilanciere
- squat frontale
- jefferson squat
- sissy squat
- stacco femorale
- polpacci con bilanciere in piedi

ho visto il bulgarian squat e mi sta incuriosendo molto ... ovvio, in aggiunta, mai in sostituzione ...

per ora va bene così; leggo e mi documento essendo una persona piuttosto curiosa e non è detto che io non provi il multifrequenza, come alternativa per resettare un po' tutto, per qualche mese ... son sempre aperta a nuove stimolanti sfide