Citazione Originariamente Scritto da Torex Visualizza Messaggio
ho letto un pò i threads ma non ci ho capito molto...cosa intendi per "impostare una scheda in multifrequenza in cui svolgere il grosso del lavoro sui 3 big (panca, squat, stacco) e sui multiarticolari. Poco isolamento. "
Grazie ancora per l'attenzione e complimenti per il forum.
evidentemente non hai letto i threads se fai queste domande..leggi i threads che ti ho indicato, o meglio STUDIATELI. Anzi, facciamo così, studiati i threads in evidenza e vedrai che il grosso dei dubbi se ne andrà via. Garantito.
Gli esercizi multiarticolari sono quegli esercizi che, come intuitivamente potrai immaginare, coinvolgono più di un'articolazione. Esempi? panca, squat, stacchi, trazioni, rematori military..sono questi gli esercizi che hanno effetto se vuoi avere massa. La risposta ormonale del nostro organismo agli esercizi multiarticolari è sicuramente maggiore rispetto al flettere il braccio in 4x10 o fare gli adduttori in 4x12.
In poche parole tu fai tanti esercizi di isolamento, esercizi monoarticolari in sostanza, che servono a poco per noi principianti. Isolare = rifinire l'opera. Ma l'opera ancora devi crearla, mi spiego? E questo lo fai con i multiarticolari.
Ovviamente devi avere una buona dieta altrimenti non andrai da nessuna parte

per maggiore info sui multiarticolari Gli esercizi multiarticolari o fondamentali