Citazione Originariamente Scritto da tommasone Visualizza Messaggio
Evidentemente se faccio queste domande é perche come dicevo prima cerco risposte concrete visto che non sono un istruttore(che a volte ne sanno anche meno ma vabé).
Attualmente mi é stata fatta una scheda con carichi del mio 90% massimale. Le serie sono di piu e le ripetizioni sono 4-5. Cosi facendo si sviluppano insieme massa e forza?
come ha detto stefano non hai letto abbastanza e io mi permetto di aggiungere che non stai spremendo molto le meningi per arrivarci.

secondo te, l'aumento di forza (quindi la capacità di alzare un carico più elevato), può portare all'aumento di massa? SI.

l'antica leggenda narra: allenandoti, richiami in gioco delle fibre, queste, una volta sollecitate, come reazione automatica si adatteranno allo sforzo fatto, quindi, il tuo muscolo crescerà. questo fa si che la prossima volta che devi compiere quello sforzo, le tue fibre saranno più performanti della volta precedente.

passiamo all'impostazione della scheda; le serie sono di più e le ripetizioni 4 o 5.

le serie sono di più de che? di ieri? di una? di 10? sii più preciso.

normalmente una scheda impressa sulla forza (e quindi di conseguenza sulla massa muscolare), sarà impostata, almeno sui fondamentali con un' alta intensità, il volume e il tut bassi e i recuperi alti.

rileggiti tutto.