Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Integrazione da GAINER: HELP ME

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Tyler le grammature non le avevo mica viste..che vuol dire 20 gr di gainer? E che ci fai, non ci mangia nemmeno un neonato
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

Predefinito

ti hanno già dato ottimi consigli. Aggiusta la dieta piuttosto che far affidamento agli integratori. Per di più questi integratori.

Predefinito

Hai problemi a prendere massa? Non puoi fare spuntini a mezzogiorno?

C**zo fatti 3 etti di pasta o riso a mezzogiorno! quei 300ml di latte falle diventare 1/2 litro! Cavolo cosa c'è di più bello?
    Non mi dirai che preferisci mescolarti una brodaglia di zucchero, proteine (si spera di qualità), conservanti, aromi, coloranti....
    Molti pensano "ah fatico ad aumentare quindi prendo un bel gainer...." NO! Poi quando chiedi cosa mangiano: 70gr di pasta con un cucchiaio di passata di pomodoro a pranzo, due gallette alle 10, colazione a volte la faccio con due biscotti secchi...

Ragazzi magnate, magnate, magnate e se non siete sicuri magnate ancora! Per arricchire i venditori di integratori c'è tempo quando gareggerete per l'Olimpya....

PS: Le quantità sono indicative ovviamente ma spero sia passato il concetto....
    PPS: Non prenderla a male, non è una presa in giro o una critica diretta a te ma è sempre per farti capire la cosa

Ciao!

Predefinito

io trovo i ganier in generale dei buoni prodotti o meglio , buoni prodotti a dipendenza di quando li assume , che la qualità dei carboidrati del ganier siano " tutto zucchero " mi pare non realistico , ma anche se ci fossero dei carboidrati monosaccaridi dentro sarebbe cmq perfetto a fine allenamento per ristabilire la glicemia e le riserve di glicogeno muscolare ormai esaurite del allenamento .

certo , non lo prenderei mai prima di dormire o stando sul divano a guardare tv ; ma dopo un allenamento intenso , una corsa , un giro in mtb più che volentieri ma nella giusta misura .

sono iscritto da 5 minuti , attendo critiche costruttive ( ma evitare il consiglio del panino alla bresaola :-) , che essendo il pane polisaccaride richiede troppo tempo per essere assorbito )

Predefinito

Vai in rest pause a presentarti.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

I gainer sono zucchero e nulla più, al più parliamo di maltodestrine che sulla carta sono dei polimeri complessi e poi si comportano come il più classico dei zuccheri semplici. Il fatto che i gainer derivano dagli anni 80 hanno una lunga storia legata al discorso calorico, quando nelle riviste di settore campeggiava il mega mass della weider con in bella foto Lee Haney al tempo Mr O, e si spingeva l'attenzione sul fatto che era necessario un incremento calorico per crescere di massa....ancora ricordo la pubblcità che riportava "più di 1000 Kcal per dose..." per forza direi ! il misurino per raggiungere le 1000 Kcal, tra le altre cose inutili, era grande come un secchiello da spiaggia di un bambino, in fondo 1 gr di carbo ha sempre 4 Kcal in questo universo....

Credere che le riserve di glicogeno si esauriscano durante l'allenamento è poco realistico. Innanzitutto dipende da che tipo di allenamento stai afcendo, se ti stai allenando con carichi massimali o vicino a 1-rm stai utilizzando ATP e CP quindi il sistema energetico è quello dei fosfati, quali riserve di glicogeno vai ad intaccare.....inoltre la possibilità che le riserve di glicogeno si azzerino è praticamente impossibile in atleti non professionisti dove non si ricerchi, per puro test e amore di scienza un risultato di questo tipo.....è un'altra gran bella storia raccontata a metà 90 su alcune riviste.....

Stessa cosa per la cosiddetta finestra anabolica, ampiamente superata dalla letteratura in questi anni.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    I gainer sono zucchero e nulla più, al più parliamo di maltodestrine che sulla carta sono dei polimeri complessi e poi si comportano come il più classico dei zuccheri semplici. Il fatto che i gainer derivano dagli anni 80 hanno una lunga storia legata al discorso calorico, quando nelle riviste di settore campeggiava il mega mass della weider con in bella foto Lee Haney al tempo Mr O, e si spingeva l'attenzione sul fatto che era necessario un incremento calorico per crescere di massa....ancora ricordo la pubblcità che riportava "più di 1000 Kcal per dose..." per forza direi ! il misurino per raggiungere le 1000 Kcal, tra le altre cose inutili, era grande come un secchiello da spiaggia di un bambino, in fondo 1 gr di carbo ha sempre 4 Kcal in questo universo....

Credere che le riserve di glicogeno si esauriscano durante l'allenamento è poco realistico. Innanzitutto dipende da che tipo di allenamento stai afcendo, se ti stai allenando con carichi massimali o vicino a 1-rm stai utilizzando ATP e CP quindi il sistema energetico è quello dei fosfati, quali riserve di glicogeno vai ad intaccare.....inoltre la possibilità che le riserve di glicogeno si azzerino è praticamente impossibile in atleti non professionisti dove non si ricerchi, per puro test e amore di scienza un risultato di questo tipo.....è un'altra gran bella storia raccontata a metà 90 su alcune riviste.....

Stessa cosa per la cosiddetta finestra anabolica, ampiamente superata dalla letteratura in questi anni.
    Grazie mille Shawn per questa spiegazione, nei primi tempi prendevo un sacco di integratori (consigliati dall'insegnante in palestra) pensando anche di mangiare più pulito, con scarsi risultati dato che la dieta non sappevo neanche cosa fosse, ora ho eliminato tutto grazie ai vostri consigli e cerco di seguire un dieta (non dico giusta ma quantomeno sensata). I vostri post sono davvero utili.
    Grazie ancora.

Predefinito

beh , ma l atp che mi risulta essere la " moneta energetica " del nostro corpo la usiamo per tutte le nostre attività , ( dormire , respirare , vivere insomma ) , forse intendi che quando si fanno esercizi anaerobici come per un esempio perfetto é il sollevamento pesi si usa la fosfo creatina che pian piano va esaurendosi ma questo mi pare sia un altro discorso ...

detto questo l atp é composta anche da zuccheri per la precisione ribosio ( zucchero a 5 atomi di carbonio ) a questo punto il glicogeno che cosa é se non la " lavorazione degli zuccheri che noi introduciamo nel nostro corpo con l alimentazione , poco importa se polisaccaridi , disaccaridi o monosaccaridi .

Ma , lasciando perdere tutto questo discorso mi chiedo : fosse anche solo per ristabilire i livelli di zucchero nel sangue , carenti dopo un allenamento ( e non per forza intenso ) cosa ci può essere di male a introdurre un po di zucchero ( un po , non un intera torta della nonna da 1 kg ehehe ) ?
    Ultima modifica di alangoa; 18-04-2014 alle 09:09 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Vai in rest pause a presentarti.
    ci provo ma non so come fare

Predefinito

Il fatto è che ci può anche stare un recovery dopo l'allenamento, o meglio sono dettagli che non giustificano la spesa. Se io mi alleno privilegiando la forza e cerco una risposta del mio snc, lavorerà impostando la mia routine su determinati parametri dell'allenamento, quale intensità, tempi di recupero, tut . . . tutti elementi che mi portano a eseguire multi serie bufferizzate con carichi sub massimali, tempi di recupero sopra 3 minuti e un tut sotto i 15 secondi nella maggior parte dei casi. A livello energetico il mio organismo produrrà energia attraversi l'impiego dei fosfati quali creatinfosfato e CP, in pratica le mie scorte di glicogeno non non saranno minimamente intaccate.

Una ricerca in merito nel 1998 di Roy & Tarnopolsky pubblicata s Influence of differing macronutrient intakes on muscle glycogen resynthesis after resistance exercise. J Appl Physiol. 1998 Mar;84(3):890-6 e qui disponibile su Pubmed (Influence of differing macronutrient i... [J Appl Physiol (1985). 1998] - PubMed - NCBI ) ha dimostrato che un allenamento Full-body composto da 9 esercizi per 3 serie ciascuno, svolto al 80% 1-RM, esaurisce solo circa un terzo di glicogeno del corpo, e 9 serie svolte per un muscolo specifico risultano in una deplezione di circa il 36% in quel muscolo, in pratica l'esaurimento non è possibile edè anche in funzione del tipo di allenamento, eventualmente un recovery a base di Vitargo, se già hai una dieta ottimale ci può anche stare e cido dieta ottimale perchè sarebbe come preoccuparsi di quale stereo mettere in macchina non avendo neanche le ruote, non so se mi spiego....