1)quoto Shawn, sempre puntuale con i suoi commenti
2)un "allenatore" non può prescrivere una dieta o cosa prendere se non ne ha le competenze. A questo proposito vorrei citarti Wildcat (un medico, nonché pilastro del forum)
Piccola precisazione: il dietologo è un medico, specializzato in scienza della nutrizione. I dietisti sono laureati triennali. I biologi possono fare la specializzazione in scienza della nutrizione.
Il medico può far diete anche se non specializzato.
I dietisti ed i biologi possono far diete diciamo generaliste (sovrappeso, dislipidemie, magrezza, intolleranze) su prescrizione medica.
i BCAA se devi fare massa puoi anche evitare di prenderli..semmai li prendi in definizione per limitare le perdite di massa magra associate alla fisiologica perdita di peso in ipocalorica.
MA...prima di accettare passivamente i consigli volete informarvi un po? leggiti le discussioni in evidenza della sezione alimentazione (e non solo..) ..vedrai che c'è bisogno di conoscere BMR, TDEE più i tuoi dati per farti una dieta. E NON si può prescrivere così a caso un integratore, specie ad un ragazzo di 16 anni che deve solo allenarsi-mangiare-dormire BENE. Con metodo




Rispondi Citando
Segnalibri