....ho visto la tua dieta... mi chiedevo, io, che non sono 180cm, ma molto meno e peso molto meno, ho una dieta di 2170kcal; tu, che sei un ragazzone hai una dieta di 1700/1900kcal?
Hai calcolato il tuo fabbisogno giornaliero? Quant'è?
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
In 45 minuti di palestra si e no ho finito lo Squat e mi sto scaldando per la panca...io sotto i 90 minuti proprio non riesco a scendere. Secondo me 45 minuti sono troppo pochi. Poi seondo me gli stacchi al venerdì sono troppo impegnativi piuttosto li scmabierei con lo squat del mercoledì. Poi nho dei dubbi sul military e lento avanti in contemporanea, sono due esercizi praticamente omologhi.
Ad ogni buon conto ora che ti scaldi la scheda che hai postato non dura 45 minuti a seduta
Ciao Marco, li ho messi perchè con il military tendo a fare delle serie più corte e intense, mentre con il lento faccio un po' di volume, ho la sensazione di far lavorare meglio le spalle...
Fare tutto in 45 minuti non è possibile... ma credo che poche schede per la massa siano possibili in 45 minuti sopratutto per un neofita
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
Magari qualcuno di più navigato può rispondere con più competenza, diciamo che avevo dei dubbi su inserire entrambi gli esercizi, visto che andiamo a sollecitare gli stessi gruppi muscolari e parliamo di esercizi molto simili...però appunto aspetto qualcuno di più esperto...
Scusate, la mia assuefazione agli esercizi mi ha fatto commettere un errore...allora il military in teoria si effettua con talloni uniti, mentre il lento dietro le gambe sono divaricate (forse la presa anche più larga, ma qui non sono sicuro). Col tempo mi sono accorto che tale posizione di piedi uniti non mi faceva sentire sicuro e stabile e così in pratica il mio military è in pratica un lento avanti in piedi col bilanciere, apertura braccia altezza spalle e angolo del gomito a 90 gradi in fase eccentrica. Spesso ancora tendo a confondermi e pensare che il lento avanti sia fatto da seduto, quando non è così...errore mio. Il military eseguito con talloni uniti non lo vedo un esercizio "sicuro" e per quello l'ho abbandonato...
Segnalibri