Originariamente Scritto da
Need for mito
Ascolta, ma non dirlo a nessuno qui dentro, se no mi fucilano. Senti, io ti capisco, è facile dire ad una persona magra che per mettere su massa magra deve mangiare, ma dirlo ad una persona in sovrappeso è difficile. Io infatto vengo da uno stato di cicciottellosità e per me era impensabile mangiare di più per dimagrire, di per se è un controsenso, era frustrante perchè i risultati erano coperti dal grasso. Io credo, che in un primo periodo, puoi rimanere anche in ipocalorica, e farti il culo in palestra, cresci lo stesso, ad un certo punto però stallerai e dovrai cominciare ad aumentare ed andare in ipercalorica.
Quindi, se il tuo fabbisogno è di 2400, io cercherei di rimanere sulle 2200kcal (senza sgarri mi raccomando, se no è inutile), questo per un primo periodo, dopo ne riparliamo. Ti dico questo perchè in quello che si fa ci deve essere anche un margine di soddisfazione, e capisco che vederti un po' più definito allo specchio possa farti più piacere che un kg di muscoli in più ma con la pancia gonfia.
Segnalibri